Poker di nomine italiane in Check Point Software Technologies.
Il fornitore di soluzioni di cybersecurity a livello globale ha, infatti, annunciato quattro nuove nomine all’interno del team italiano, che riguardano i reparti vendita, canale e security engineering.
Nello specifico, Pierluigi Torriani, da oltre quattro anni parte del team Check Point, è il nuovo Security Engineering Manager Italy assumendo la responsabilità dell’intero team locale di Security Engineering e riportando al Regional Director. Pierluigi, che conta un passato in Disc Spa e ICTeam avrà un ruolo trasversale in azienda con l’obiettivo di incrementare ulteriormente la collaborazione tra il team tecnico, il team di marketing guidato da Veronica Pace, Marketing Manager dell’azienda, quello di vendita e quello di canale.
Un’altra novità relativa al team di Security Engineering riguarda Marco Fanuli che passa dal ruolo di Security Engineer del canale al ruolo di Security Engineer Team Leader, Channel & Territory. In questo nuovo ruolo, Marco manterrà il ruolo operativo di prevendita sul canale ma, in aggiunta, si occuperà di coordinare il team di Security Engineering attivo sul canale e sul territorio, che attualmente conta otto persone. In Check Point da oltre 4 anni, Marco Fanuli ha lavorato in passato per Lantech Solutions Spa e Symantec.
Importanti cambiamenti anche nel team guidato da Massimiliano Bossi, Channel & Territory Sales Manager Italia, con la nomina di Giampiero Longo in qualità di Channel Team Leader che gestirà e coordinerà le azioni sui partner in linea con le strategie e gli obiettivi aziendali e Pier Luigi Nardelli, nominato nuovo North Italy Territory Sales Team Leader. In particolare, Pier Luigi sarà responsabile del team di vendita attivo nel Nord Ovest, Nord Est ed Emilia-Romagna e gestirà direttamente i clienti dell’area di Milano, Monza-Brianza e Lecco. Il focus di Pier Luigi sarà quello di consolidare le relazioni con i clienti già esistenti identificando in essi nuove aree di sviluppo e individuando potenziali prospect, al fine di far crescere la presenza di Check Point nel mercato del Nord Italia.
Come riportato in una nota ufficiale da Marco Urciuoli, Country Manager Italy: «La nomina di queste figure ha lo scopo di rafforzare la presenza dell’azienda anche sul territorio e di valorizzare le iniziative commerciali e di canale nel nostro Paese. Grazie all’esperienza consolidata e alla profonda conoscenza del mercato, la nuova squadra contribuirà al consolidamento delle partnership locali e global e al rafforzamento della strategia commerciale sul territorio nazionale».