La triestina Emaze, azienda italiana attiva nelle soluzioni per l’information security, incorporerà la romana CSE Cybsec, specialista nella fornitura di soluzioni per la cybersecurity.
Da questa operazione nascerà Cybaze, vero e proprio polo di riferimento in Italia nell’ambito della cybersecurity e con 90 dipendenti, uffici a Milano, Udine, Trieste, Roma, Napoli e Benevento, una presenza all’estero, a Bruxelles e Lugano, e un volume d’affari di circa 6 milioni di euro.
Quest’ultimo, con l’imminente acquisizione di altre realtà, dovrebbe arrivare a quota 10 milioni di ricavi e 120 dipendenti entro la fine dell’anno, per poi raggiungere numeri ulteriormente in crescita grazie al consolidamento di un settore ancora molto frammentato, alla digitalizzazione dei processi e alla normativa europea sulla protezione dei dati.
A detenere il controllo della nuova entità continueranno a essere gli azionisti di Emaze rappresentati dal gruppo Cogein-Data Management e da A2000.it.
La governance di Cybesec vedrà l’ingresso come presidente dell’ambasciatore Giulio Terzi di Sant’Agata, diplomatico e già ministro degli Esteri nel governo Monti, l’amministratore delegato sarà Marco Castaldo, Domenico Cavaliere opererà quale senior advisor affiancando l’amministratore delegato, mentre a Pierluigi Paganini andrà il coordinamento tecnologico.
A2000.it è stata assistita nell’operazione da BF & Company in qualità di M&A advisor, il cui team, nelle persone di Alessandro Bartolini e Alessandro Zanatta, ha supportato A2000.it nelle attività di analisi degli aspetti economici dell’operazione.