Commvault, specialista nella protezione dei dati e nella gestione delle informazioni, mette a fattor comune le proprie competenze con Infinidat, fornitore di soluzioni di data storage, per offrire alle aziende di grandi dimensioni un’unica soluzione di protezione dei dati, in grado di rispondere sia alle necessità di storage primario che secondario.
Una soluzione completa e personalizzata
Grazie alla stipula della nuova partnership, Infinidat e il suo network di reseller possono ora vendere il software Commvault ai loro clienti, ma andiamo con ordine.
Già nel 2014, Infinidat ha iniziato a commercializzare il suo prodotto di punta InfiniBox, al quale ha più recentemente aggiunto la Infinidat Backup Appliance. Un singolo InfiniBox è in grado di immagazzinare oltre 5 Petabyte di dati. A differenza delle tradizionali soluzioni enterprise InfiniBox presenta un approccio incentrato sul software, che fa uso di algoritmi di machine learning per ottenere i massimi livelli di performance ed affidabilità a partire da hardware standard.
Dal canto suo Commvault consente alle aziende di affrontare con successo problematiche legate ai dati grazie alla sua estesa piattaforma, che offre funzionalità in grado di difendere e ripristinare rapidamente i dati rispetto a una varietà sempre più ampia di minacce, tra cui il ransomware, La Commvault Data Platform mette anche a disposizione dei clienti la flessibilità necessaria per gestire in modo affidabile dati che si trovano nel datacenter, nel cloud e sui dispositivi mobili.
Unendo la potenza del software Commvault con gli array storage di Infinidat, le aziende clienti ottengono una soluzione di protezione dei dati completa e personalizzata, oltre che completamente integrata per proteggere le principali applicazioni critiche per il business e per rispondere agli SLA più stringenti in tema di performance di backup e ripristino.
“Combinare la leadership di INFINIDAT nella realizzazione di sistemi storage ad alte prestazioni con il DNA Commvault in tema di backup dei dati rende questa offerta assolutamente appealing, per le aziende che si trovano a gestire grandi volumi di dati – spiega Robert Hammer, chairman, president e CEO di Commvault -. La partnership, tesa a offrire alle grandi aziende una soluzione unica di data protection, conferma in pieno la nostra capacità di aiutare i clienti che dispongono di Petabyte di dati a trasformare le loro architetture IT, estendendo ulteriormente il nostro rapporto con una realtà innovativa e consolidata in tema di storage enterprise”.
Promozione su Commvault IntelliSnap, 1 anno di vantaggio per i clienti
La nuova partnership tra Commvault e Infinidat offre ai clienti la possibilità di installare Commvault Intellisnap, una soluzione tecnologica che permette di rendere gli snapshot più efficaci e di valore per la protezione e il ripristino dei dati, insieme a InfiniSnap, la soluzione di Infinidat che offre un recovery immediato senza alcun impatto sulle prestazioni di un’applicazione. InfiniSnap è pienamente integrato con la tecnologica Commvault IntelliSnap a supporto di advanced snap management e di coerenza applicativa nella protezione dei dati, riducendo così i costi per le copie non di produzione.