Si chiama Comdata Digital ed è specializzata nello sviluppo della digital customer experience per le aziende clienti la nuova divisione annunciata da Comdata Group, uno dei principali operatori in Europa nel customer relationship management e nell’outsourcing di processi aziendali.
La neonata fungerà da nuovo centro di competenze sul design di piattaforme di customer experience e customer journey per tutto il Gruppo. Al suo interno i clienti potranno contare su una struttura composta oltre 250 professionisti dedicati e le attività di Colorado Consulting e di Delta Progetti. La prima è una società del Gruppo specializzata nella consulenza sui customer journey, la seconda è una azienda italiana attiva in tecnologia digitale e piattaforme di processo basata a La Spezia.
Jerome Dillard è stato nominato responsabile della nuova divisione, che parte già con un fatturato di circa 25 milioni di euro.
Stando a quanto reso noto in una nota ufficiale, Colorado Consulting, guidata da Patrice Mazoyer, metterà a fattore comune la competenza acquisita con clienti del calibro di LVMH e Nespresso nel design dei processi di vendita, nella formazione del personale, nella gestione dei feedback dei clienti e nello sviluppo dell’intero servizio di vendita, con un focus particolare su mondo retail ed e-commerce.
Delta Progetti, guidata da Andrea Armani, contribuirà invece con gli strumenti, la competenza e l’esperienza acquisiti nello sviluppo di soluzioni software utilizzate dai sempre più numerosi clienti che hanno scelto di affidarsi a Comdata per l’outsourcing dei processi di customer care.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Massimo Canturi (in foto), CEO di Comdata Group: «Per rafforzare ulteriormente i nostri servizi oggi consolidiamo le nostre competenze digitali e tecnologiche in Comdata Digital, varando un consistente piano di investimento per il loro ulteriore sviluppo. Con questa nuova divisione, Comdata Group avrà la possibilità di cogliere tutte le opportunità dei nuovi canali di interazione digitale per i clienti e per i clienti dei nostri clienti».