Con l’intento di rendere più semplice e accessibile sviluppare soluzioni di apprendimento automatico per gli hub dedicati alla sicurezza, Cloudera ha presentato il primo caso d’uso per hub dedicati alla sicurezza.
Grazie alla collaborazione con Arcadia Data, Centrify e StreamSet, i responsabili della sicurezza informatica possono utilizzare la soluzione Cloudera basata su Apache Spot attualmente in fase di progettazione attraverso un’esperienza simile a quella di un app store.
Diventa così più semplice e accessibile lo sviluppo e la gestione di soluzioni per l’apprendimento automatico utili a offrire risposte immediate ai moderni attacchi informatici, che obbligano le aziende a pensare a soluzioni veloci, spesso in tempo reale.
Nello specifico, l’hub di cybersecurity di nuova generazione di Cloudera consente il rilevamento delle anomalie, l’analisi del comportamento e l’accesso completo a tutti i dati aziendali grazie ad una piattaforma aperta e scalabile.
In questo quadro, i partner di Cloudera stanno contribuendo all’implementazione di nuovi hub dedicati alla sicurezza informatica grazie alla semplicità di Cloudera Manager.
Arcadia Data, in particolare, fornisce le funzionalità di visualizzazione, incluse le schermate delle applicazioni pre-configurate che consentono ai centri operativi di sicurezza di analizzare rapidamente i dati che risiedono nella soluzione Cloudera.
A sua volta, Centrify ha collaborato per definire il modello di dati utente in modo che i dati di Centrify possano inserirsi facilmente nel processo di analisi e gestione, mentre StreamSets ha fornito delle pipeline di analisi per accelerare l’inserimento dei dati all’interno della soluzione di Cloudera.