Abilitare un nuovo modo di lavorare combinando tecnologie allo stato dell’arte e attenzione alle persone è l’unica strada percorribile per quelle realtà che intendono rivoluzionare il proprio workplace in chiave digital grazie alle nuove tecnologie.
A tale scopo, Top Consult, specialista nella gestione elettronica dei documenti e pioniere nella conservazione digitale degli stessi, e WebScience, spin-off del Centro di Ricerca EBLab del Politecnico di Milano specializzato in progetti di innovazione digitale, hanno annunciato un accordo di collaborazione.
L’obiettivo della partnership è di proporre alle aziende che intendono utilizzare le soluzioni TopMedia Social NED di tipo collaborativo (una delle caratteristiche più innovative di questa piattaforma documentale) sia consulenza organizzativa che strumenti di sensibilizzazione e di change management.
La consulenza professionale di WebScience aiuta con un primo step il cliente nell’identificazione dei processi aziendali su cui applicare le soluzioni documentali e collaborative di Top Consult. Identificare un primo insieme di casi d’uso e di processi concreti permette di affrontare per gradi e in maniera consapevole l’introduzione della soluzione TopMedia, che propone una modalità di lavoro innovativa ed estremamente efficace.
Le aziende possono a questo punto proseguire con un secondo step, mediante il quale viene avviato uno specifico processo pilota con le nuove modalità operative proposte dalla soluzione TopMedia Social NED.
Con la partecipazione congiunta di Top Consult e WebScience si sceglie il modello di change management per il processo, si incontrano i process owner, si identificano il flusso del processo, le criticità e i benefici concreti ottenibili, si svolgono gli incontri di formazione utenti e dopo controlli e incontri periodici, si presentano i risultati raggiunti.