Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, annuncia una serie di importanti novità organizzative, avviate nei mesi scorsi e divenute oggi totalmente operative, a partire da una nuova struttura, caratterizzata da una suddivisione più specifica delle mansioni e dalla nascita di una nuova divisione dedicata alle richieste di help desk.
Il primo importante cambiamento ha coinvolto la divisione commerciale, il cui nuovo responsabile è da più di un anno Guerrino Manni che, grazie all’inserimento di quattro risorse senior tecnicamente molto qualificate, guida le nuove aree sales a valore specializzate, per incrementare i servizi software e il volume delle vendite delle soluzioni a valore di Centro Computer.
Oggi Manni, in veste di Sales Engineer Manager & Specialist Sales, è supportato, nelle varie sedi commerciali, da specialisti nella prevendita ed esperti nei prodotti hardware e software, nelle soluzioni di Networking & Infrastructure Security, di Data Protection & Mobility, di Cloud & Unified Communication. La forza del team è basata sugli ottimi skill e sulla pluriennale esperienza maturata da ogni componente tecnico-commerciale nel settore dell’ICT, che assicura di poter erogare un supporto tecnico in linea ai risultati attesi dall’azienda.
Il secondo cambio organizzativo è invece legato alla riorganizzazione dei team più tecnici cosiddetti a valore e sui quali vengono costantemente indirizzati i maggiori investimenti, in termini di formazione e aggiornamento delle risorse del system integrator. Parliamo dei cinque team, coordinati e potenziati da Giorgia Battaglia in qualità di Responsabile dei Technical Team e che a sua volta riporta funzionalmente sempre a Roberta Pareschi, il cui ruolo viene confermato in Software Services Manager & Information System. I team tecnici hanno il compito di supportare a livello trasversale, tutte le richieste dei clienti legate alle tecnologie dei principali vendor in partnership con Centro Computer quali HPE e Lenovo, come pure per le soluzioni collegate al cloud e alle software defined data center e sull’intero portfolio di prodotti e servizi di data protection & networking erogati.
In aggiunta, la direzione coordinata dalla Pareschi vede la creazione di un nuovo team dedicato a rispondere alle esigenze di Help Desk, che viene assegnato a Pierluigi Cantoni, il cui compito è quello di coordinare i progetti di crescita legati ai servizi per il supporto informatico verso i clienti, da sempre presenti in Centro Computer, ma divenuti particolarmente importanti grazie al continuo incremento delle vendite delle soluzioni in cloud e come Managed Service Provider.