TIBCO Software ha annunciato la nomina di Dan Streetman a nuovo Chief executive officer. A partire da oggi, lunedì 15 aprile, Streetman entra in TIBCO provenendo da BMC Software, dove ricopriva il ruolo di Executive Vice President responsabile delle vendite e del marketing a livello mondiale.
Contemporaneamente alla sua nomina, TIBCO ha annunciato che, Murray Rode, da CEO è stato nominato Vice Chairman. In questa veste, il manager ha salutato l’ingresso in azienda di Streetman sottolineando come: «Dan porta in TIBCO un eccezionale livello di energia e di impegno che ci assicurerà di continuare a espandere le frontiere e la scala di TIBCO Connected Intelligence Cloud, per fornire al mercato un’innovazione rivoluzionaria».
A dirlo è un manager che, negli ultimi cinque anni da CEO, ha posizionato con grande focus il portafoglio di prodotti TIBCO e ha ottimizzato l’organizzazione per dar vita a una piattaforma cloud e ibrida leader di mercato per il business digitale, che ha consentito all’azienda una crescita accelerata.
A sua volta, Streetman ha un’esperienza importante sia strategica che tecnologica, avendo portato al successo iniziative di trasformazione digitale e crescita in diverse aziende note al mercato. Durante la sua gestione delle operazioni globali in field per BMC Software, Streetman ha ben posizionato BMC in tema di multi-cloud management e ha guidato molti clienti verso il successo. In precedenza ha ricoperto ruoli senior di trasformazione presso importanti aziende software quai Salesforce, C3, Amdocs e Siebel Systems.
Di suo, durante i cinque anni in cui Rode è stato al comando di TIBCO in qualità di CEO, l’azienda ha lanciato la propria offerta Connected Intelligence Cloud e ha esteso il proprio portafoglio tecnologico attraverso diverse acquisizioni in ambiti quali la gestione delle API, la virtualizzazione dei dati e la data science. Nel 2019, TIBCO è stata nominata leader nel Forrester Wave: piattaforme iPaas e di integrazione ibrida, oltre che leader nel Quadrante Magico di Gartner per le piattaforme di Data Science e Machine Learning.
In qualità di Vice Chairman, Rode lavorerà con Streetman e con il Board of Directors di TIBCO per sviluppare ulteriormente la strategia dell’azienda a lungo termine e assicurare che gli investimenti continuino a generare valore per i clienti, i partner e i dipendenti.