Appurato che diventa sempre più strategico un costante aggiornamento e una formazione di alto livello per i professionisti dell’IT Security, per la seconda volta nella sua venticinquennale storia, SANS Institute arriva in Italia con il “Cyber Security Training – SANS Milan 2017”.
Prevista a Milano dal 6 all’11 novembre, l’iniziativa prevede la possibilità di scegliere tra due diversi corsi: SEC504, Advanced Incident Response e Theat Hunting e FOR508, Hacker Tools, Techniques, Exploits and Incident Handling.
Il recente attacco KRACK, che ha colpito il protocollo WPA2 mettendo a rischio le connessioni WI-FI è, infatti, solo l’ultimo di una serie di attacchi sempre più aggressivi alle infrastrutture informatiche.
Certificazioni nell’ambito della cyber security fondamentali
Da qui la scelta dell’organizzazione impegnata nella formazione in materia di sicurezza informatica, che presso l’Hotel Rosa Grand Milano conta di offrire:
· Possibilità di scelta tra due diversi corsi sulla cyber sicurezza
· Il corso FOR508 verrà trasmesso in italiano
· Formazione per le certificazioni GCFA e GCIH
· Libri di testo in inglese, inclusi quelli per i corsi in italiano
· Le nozioni apprese durante i corsi SANS sono applicabili immediatamente nell’ambiente lavorativo. Gli istruttori SANS sono professionisti nel settore, i migliori nel loro campo e sono stati selezionati scrupolosamente.
In particolare, i docenti del SANS Milan 2017 saranno Chris Pizor e Francesco Picasso. Il primo è un collaboratore civile della “US Air Force”, l’Aeronautica Militare Statunitense, nell’ambito di addestramenti mirati a operazioni di cyberwar. Pizor ha, inoltre, lavorato per più di 20 anni nell’Intelligence e in particolare per 12 anni ha ricoperto un ruolo nella sicurezza informatica.
Picasso, invece, è il co-fondatore del Reality Net System Solutions, società di consulenza specializzata in Informatica Forense e Sicurezza. Effettua quotidianamente investigazioni digitali in qualità di consulente DFIR per la Pubblica amministrazione e le aziende private.
I corsi in dettaglio
Il corso FOR508: Advanced Incident Response e Theat Hunting formerà i partecipanti a rilevare, comprenderne l'estensione, rispondere e fermare intrusioni e fughe di dati.
Il corso SEC504: Hacker Tools, Techniques, Exploits and Incident Handling fornisce un’analisi più approfondita sugli attacchi hacker, con approfondimenti particolari sulle tattiche e strategie dei cybercriminali. Ai partecipanti verranno, inoltre, evidenziate le vulnerabilità sfruttate dagli hacker, come scoprire le intrusioni e come difendersi con un piano di risposta agli attacchi completo.
Per ulteriori informazioni cliccate QUI.