Lo specialista italiano nei servizi di data center, cloud, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini Aruba si appresta a tornare a Forum PA, di scena il prossimi 14-16 maggio al Convention Center “La Nuvola” con la sua divisione Aruba Enterprise.
Dedicata all’ideazione e progettazione di soluzioni tecnologiche avanzate e personalizzate per la PA e per le grandi aziende, quest’ultima porterà a Roma le soluzioni per la Trasformazione Digitale della Pubblica Amministrazione e la qualifica ottenuta da AgID come Cloud Service Provider per la PA.
Presso l’area espositiva, sarà possibile approfondire le soluzioni e le caratteristiche che fanno di Aruba Enterprise il partner ideale per la Pubblica Amministrazione.
Attraverso il confronto con gli Enti e le amministrazioni partecipanti, l’obiettivo è avviare un dialogo che sia utile ad approfondire progetti strategici e costruire una governance dell’innovazione che sia condivisa tra tutti, operatori, PA e cittadini.
Nel dettaglio, presso lo stand Aruba Enterprise all’interno della sala Area Expo sarà disponibile:
- Cloud qualificato per la PA: le soluzioni di Aruba Enterprise (martedì 14 maggio, 14.30 – 15.30)
La qualifica conseguita di Cloud Service Provider (CSP) di tipo C consente di affiancare e supportare sempre di più la PA nel suo percorso di digitalizzazione, attraverso le soluzioni di cloud computing pubblicate sul Cloud marketplace AgID.
- A fianco della sanità pubblica con le soluzioni di Conservazione Digitale a Norma (mercoledì 15 maggio, 11.00 – 12.00 e giovedì 16 maggio, 11.30 – 12.30)
Grazie ad un network di data center pan-europeo, con infrastrutture certificate ai massimi livelli secondo lo standard ANSI/TIA 942, preso come riferimento da AgID nelle sue direttive, il team di ingegneri e cloud architect di Aruba Enterprise sviluppa soluzioni di Conservazione Digitale a Norma costruite su misura per gli enti sanitari pubblici.
- Hyper Cloud Data Center di Roma: una nuova tappa del percorso digitale (mercoledì 15 maggio, 15.30 – 16.30 e giovedì 16 maggio, 10.30 – 11.30)
Hyper Cloud Data Center costituirà il punto di riferimento per realtà imprenditoriali e Pubblica Amministrazione nel centro e sud Italia. L’infrastruttura sarà collegata alle principali dorsali Internet e disporrà di interconnessioni multiple con i data center di Arezzo e con Global Cloud Data Center a Ponte San Pietro (BG).
Infine, altri appuntamenti da non perdere che vedranno protagonisti gli esperti di Aruba Enterprise saranno convegni e tavoli di lavoro:
- Tavolo di lavoro “Infrastrutture e dati” (martedì 14 maggio, 10.00 – 13.00 presso l’area dedicata ai tavoli di lavoro/arena delle reti);
- Convegno “Infrastrutture e cloud: lo stato del percorso evolutivo dell’ICT pubblico” (martedì 14 maggio, ore 15,00 – 18,00 in Sala 3);
- Convegno “Servizi pubblici digitali: il cittadino è finalmente al centro?” (mercoledì 15 maggio, 14,30 – 18,00 in Sala 3);
- Tavolo di lavoro “Sicurezza delle infrastrutture” (mercoledì 15 maggio, 15.00 – 18.00 in Sala Academy 2).