Arbor Networks, azienda attiva nelle soluzioni per la sicurezza e la gestione di rete rivolte a reti enterprise e service provider, ha reso disponibile la nuova generazione di Pravail Availability Protection System (APS).
Novità introdotte in questa release includono network tuning personalizzato, gestione multi-dispositivo e una migliorata protezione SSL.
Pravail APS è il primo dispositivo di sicurezza on-permise che protegge il perimetro di rete tutelandolo dalle minacce dirette contro la disponibilità, in particolare dagli attacchi Distribued Denial of Service (DDoS) scatenati contro il layer applicativo.
Progettato per l'ambito enterprise, Pravail APS offre funzioni per la mitigazione e l'identificazione degli attacchi DDoS garantendo tempi rapidi di implementazione anche ad attacco in corso.
In aggiunta alla protezione on-premise, Pravail APS permette all'impresa sotto attacco di allertare il proprio ISP o cloud provider per comunicare i dettagli della minaccia e consentire di intervenire per bloccare l'evento.
Un attestato di fiducia a questa soluzione arriva anche da un nuovo studio di Infonetics Research sul mercato delle DDoS Prevention Appliances, che individua in Pravail Availability Protection System (APS) la soluzione DDoS di fascia enterprise più diffusa al momento.
Ciò che rende Pravail APS tanto importante per le aziende è la sua abilità non solo nel contribuire alla protezione dalle minacce contro la disponibilità, ma anche nel tutelare gli investimenti dedicati all'infrastruttura di sicurezza già esistente. Per esempio, firewall e IPS sono progettati per gestire problemi di sicurezza importanti che sono tuttavia diversi dalle minacce DDoS. Queste soluzioni nascono con l'obiettivo di bloccare l'accesso non autorizzato alle risorse critiche, applicare le policy di sicurezza aziendale e prevenire la perdita di dati.