Dürr e Software AG hanno annunciato una partnership trategica per sviluppare nuove soluzioni IoT e per rafforzare le competenze nell’Industry 4.0.
Stando all’intesa, la piattaforma Internet of Things IoT su cloud di Dürr comprenderà le migliori soluzioni, tecnologie e applicazioni digitali di iTAC Software AG nonché della stessa Software AG e di altri partner.
La base di questa piattaforma è data da un framework per l’Internet delle Cose aperto, sviluppato in modo congiunto, che definisce le funzionalità e le interfacce di integrazione necessarie.
Dürr punta a crescere attraverso l’offerta di nuovi servizi digitali
Grazie alla nuova piattaforma IoT basata su cloud di Dürr sarà possibile controllare e valutare digitalmente i processi produttivi sulla base di dati in tempo reale.
In questo modo, i clienti saranno in grado di trarre beneficio dall’impiego ottimale dei prodotti di Dürr, raggiungendo una flessibilità completa e una migliore risposta alle esigenze dei clienti.
A sua volta, la partnership tra Dürr Group e Software AG evidenzia l’alta qualità nell’ingegneria a livello globale del marchio “Industry 4.0 – Made in Digital Germany”, lanciato da Software AG in occasione del CeBIT 2017 tenutosi a Hannover, in Germania.
Come sottolineato da Jochen Weyrauch, Membro del Board of Management di Dürr AG: «Nell’ambito della nostra strategia digital@DÜRR, stiamo implementando un insieme di soluzioni Internet of Things completo lungo tutte le divisioni aziendali. Abbiamo scelto Software AG come partner strategico per via delle funzionalità chiave in questo specifico ambito e integrazione della sua Digital Business Platform. Il nostro framework aperto ci permetterà di immettere rapidamente sul mercato soluzioni e servizi IoT innovativi per i clienti».
A sua volta, Wolfram Jost, CTO e Membro dell’Executive Board di Software AG, ha aggiunto: «L’ampiezza e la profondità di visione mostrate da Dürr attraverso la strategia digital@DÜRR sono davvero notevoli. La strategia di Dürr si sposa bene con le funzionalità per l’Internet delle Cose della nostra Digital Business Platform, offrendo un vendor indipendente e la capacità di integrare anni di investimenti e applicazioni It esistenti in modo da fornire nuove soluzioni digitali per i clienti».
Il framework di Dürr offre una base per sviluppare rapidamente servizi e soluzioni IoT innovative e flessibili a disposizione delle divisioni di Dürr, insieme a funzionalità di sicurezza e governance gestite centralmente. Un perfetto equilibrio tra i servizi Internet of Things e il controllo centrale delle singole divisioni che consentirà un rapido time-to-market al fine di offrire ai clienti soluzioni solide ed enterprise-ready.