Workday, società specializzata nelle applicazioni aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane, e illimity, start up bancaria dal modello fortemente innovativo, hanno stretto una partnership per la gestione della funzione HR della Banca secondo un approccio totalmente digitale con Workday Human Capital Management.
L’accordo è coerente con il modello di business di illimity. L’operatività bancaria ruota intorno ad una piattaforma IT innovativa e modulare, in una logica di open banking che consente la continua adozione di soluzioni, anche fintech di terzi, di ultima generazione, con analisi dati basati su intelligenza artificiale e machine learning. Tali strumenti sono finalizzati all’efficienza e rapidità dei processi decisionali, e a garantire ai clienti della banca un’esperienza utente semplice e coinvolgente.
Con lo stesso approccio innovativo illimity, attraverso la partnership con Workday vuole impostare la relazione con i propri dipendenti, adottando un sistema intuitivo in grado di semplificare tutti i processi, per facilitare e fidelizzare le proprie risorse ed essere attrattivo verso i talenti sul mercato.
Nel dettaglio, con Workday, illimity sarà in grado di:
• Fornire un’esperienza utente coerente e intuitiva anche su mobile che consenta ai dipendenti la piena flessibilità di accesso alle informazioni e svolgere attività quando e dove necessario;
• Dotare il management di strumenti disponibili real time insight per valorizzare il capitale umano allineando competenze, esperienze e ruoli;
• Aumentare la capacità di attrarre e trattenere i nuovi illimiter con servizi di onboarding più veloci ed efficienti;
• Creare un sistema unico ed integrato per tutti i processi che compongono l’HR experience (Acquisition, Management, Performance, Reward e Development).
Marco Russomando, Direttore HR di illimity ha dichiarato: “la vocazione all’innovazione guida tutte le aree di attività di illimity, il cui sviluppo è certamente reso possibile dalla tecnologia, ma anche dalla competenza delle persone, senza le quali il successo della banca non sarebbe possibile. Da questa consapevolezza è nata la decisione di adottare soluzioni in grado di offrire ai nostri dipendenti servizi fortemente innovativi, in linea con quelli offerti ai clienti della banca, e liberare il loro tempo dalla burocrazia. E in Workday abbiamo trovato il giusto partner perché ha saputo comprendere i nostri bisogni integrando nei nostri sistemi le migliori tecnologie oggi disponibili”.
“In Illimity abbiamo trovato un ottimo partner, un’azienda pienamente tecnologica, nata per offrire al mercato soluzioni estremamente innovative – ha affermato Zoran Radumilo, Amministratore Delegato Italia, Workday -. Siamo felici di poter supportare il business di illimity, che, siamo certi, continuerà a crescere rapidamente sul mercato grazie a una cultura combinata di competenza, innovazione e approccio pienamente digitale”.