Giovedì 20 settembre, a Milano, i riflettori si accenderanno su architetture tecnologiche e piattaforme per la trasformazione digitale.
Presso l’Enterprise Hotel di Milano andrà, infatti, in scena il Technology Infrastructure Summit 2018 a cui Nutanix parteciperà in qualità di Diamond Sponsor.
L’infrastruttura IT come elemento fondamentale del più ampio fenomeno della Digital Transformation sarà il filo conduttore della giornata che prevede una ricca serie di interventi durante i quali si affronteranno tematiche strategiche per il successo di qualsiasi processo di trasformazione digitale.
Il riferimento va ad architetture cloud, ambienti di cloud ibrido e multicloud, edge computing, data center software-defined, reti, archiviazione, container e microservizi, ma anche a tecnologia serverless, API e open source, senza dimenticare il punto di vista della sicurezza.
Come si soddisfare le esigenze di un moderno data center
In particolare, Nutanix presenzierà a questo importante appuntamento per far comprendere e riflettere i partecipanti sulla trasformazione digitale oggi in atto nei data center aziendali e avvicinare sempre più le aziende al concetto di Enterprise Cloud OS Software.
Dopo aver portato i vantaggi tipici del cloud pubblico all’interno dei data center aziendali on premise, oggi con Nutanix è possibile spingersi oltre l’iperconvergenza e gestire tutti i tipi di cloud, grazie a un’offerta software-centrica in grado di soddisfare le esigenze del data center moderno.
Oltre alla presenza presso l’area espositiva, Nutanix parteciperà alla sessione prevista alle ore 10.30 dedicata all’infrastruttura del futuro, con l’intervento di Christian Turcati, System Engineer Manager di Nutanix Italia, che sarà chiamato a discutere sul perché, oggi, il business necessiti di un’infrastruttura più flessibile rispetto alle architetture tradizionali in uso presso gran parte delle aziende, e su come Nutanix sia in grado di supportare tale esigenze e favorire il cambiamento.