Importanti riconoscimenti per AirWatch, azienda leader mondiale nel settore della mobile security e principale fornitore di servizi di Enterprise Mobility Management (EMM).
L’azienda ha infatti ricevuto il titolo di “strong performer” nell’ambito della ricerca “The Forrester Wave: File Sync and Share Platforms, Q3 2013”.
Forrester ha analizzato sedici tra i più significativi fornitori di soluzioni sul mercato della tecnologia mobile prendendo in considerazione parametri quali l’offerta commerciale, la strategia e la presenza sul mercato. In particolare, il rapporto si concentra sui fornitori che propongono prodotti particolarmente innovativi, obiettivi strategici per il mercato e una presenza costante nelle shortlist aziendali.
I fornitori, per qualificarsi, hanno dovuto svolgere due compiti principali, cioè gestire la sincronizzazione di file su vari dispositivi e condividere il contenuto con colleghi e persone al di fuori dell’azienda. Forrester ha attribuito ad AirWatch il punteggio più alto possibile per la sicurezza, la strategia di mobilità ed il supporto dei programmi di visualizzazione dei file, nominandola come azienda protagonista del settore.
Il report, redatto da Ted Schadler e Rob Koplowitz, dichiara: “Tre elementi spiegano l’eccellente posizionamento di AirWatch sul mercato: un forte focus sugli scenari della mobilità con la sua soluzione integrata di gestione dei dispositivi mobili; la capacità di distribuire un modello ibrido, con files e metadata sia sul cloud che on-premise; e la capacità di porre in totale sicurezza dispositivi mobili di proprietà sia dell’azienda sia dei dipendenti”.
Una ricerca indipendente indica il Secure Content Locker dell’azienda come soluzione all’avanguardia tra le File Sync and Share Platforms