Online il nuovo sito di AirPlus Italia che rinnova la propria identità digitale con uno spazio web completamente riprogettato per offrire a utenti, clienti e partner una user experience più completa e strutturata, a partire dal focus sui prodotti e le soluzioni di AirPlus che meglio si adattano al ruolo o alle necessità di business dell’interlocutore.
“L’obiettivo che avevamo in fase di sviluppo del nuovo sito era di costruire una piattaforma moderna e reattiva, che rispecchiasse la grande evoluzione dell’azienda in questi 25 anni, soprattutto in relazione alla tipologia del nostro pubblico che negli anni è cresciuta e si è diversificata”, dichiara Flavia Trezzini, Marketing & Communication Manager Italy. “Parallelamente avevamo anche la necessità di uno strumento che ci sostenesse nella crescita futura, aiutando concretamente i nostri utenti a risolvere problematiche pertinenti al loro ruolo lavorativo o a trovare le soluzioni migliori per la loro azienda, ogni qualvolta si parla di processi di business travel e di pagamenti B2B”.
La migliore qualificazione dalla Home Page di AirPlus consente oggi agli utenti di accedere alle informazioni di cui hanno bisogno in base ai propri ruoli professionali ma anche partendo dalla loro realtà lavorativa e dalla necessità di trovare specifiche soluzioni di pagamento e analisi delle spese di viaggio, nonché prodotti e servizi dedicati alla gestione degli acquisti b2b aziendali. Per questo sia che si tratti di un travel manager, di un agente di viaggio, di un responsabile acquisti, di un CFO, di un manager della Pubblica Amministrazione, o che abbia un’esigenza particolare da risolvere, il visitatore viene guidato in maniera veloce, facile e intuitiva alla scoperta delle informazioni più utili e pertinenti, sia in ambito business che leisure.
La nuova piattaforma è un’ulteriore evoluzione a livello tecnologico che non ha solo migliorato la user experience dell’utente con molti contributi multimediali, ma ha anche consentito ad AirPlus di ampliare i propri contenuti e mostrarli con un design più coinvolgente, attraverso uno scorrimento verticale con immagini full screen d’impatto. Completa il concept del sito l’area dedicata ai Partner e alle Notizie e agli Eventi, per essere sempre aggiornati sul mercato e le sue evoluzioni.