[section_title title=Altri passi verso il successo]
Quantificare il business integrato e presentare le informazioni di processo
Poiché la stampa gestita include al suo interno asset mobile e da remoto, i clienti cercano un unico partner che dimostri una comprovata abilità nell’IT, nella stampa e nei servizi di processo del business. Ciò si verifica in particolare nelle aziende a sviluppo verticale e nelle offerte delle divisioni specializzate, come quelle fatte su misura per le risorse umane e per il settore finanziario e legale. È fondamentale prepararsi a mostrare come gli MPS non solo sappiano sfruttare a proprio vantaggio gli investimenti in hardware, ma riescano anche a integrarsi in maniera fluida con i processi di business per migliorare le performance organizzative.
Integrare la sicurezza nelle iniziative attuali e future della stampa mobile
Il trend BYOD apre infinite possibilità di stampa tramite mobile, ma allo stesso tempo può causare preoccupanti falle nella sicurezza, quali software per la stampa non testati o non protetti. L’obiettivo di un’offerta matura di servizi MPS è quello di implementare una piattaforma aziendale per la stampa da mobile che permetta agli impiegati e agli ospiti di stampare in sicurezza da ogni device mobile all’altro. Anche se attualmente i clienti non sono completamente coinvolti nel trend BYOD, è facilmente ipotizzabile che lo saranno presto, per cui è di vitale importanza per i fornitori di IT adottare strategie che garantiscano dei processi di stampa da mobile sicuri in grado di supportare le esigenze già esistenti e che si adattino a un futuro utilizzo più vasto.
Garantire flessibilità
Le aziende devono adattarsi costantemente ai cambiamenti del mercato e i loro contratti per gli MPS non devono mai porsi come un ostacolo alla crescita. Gli accordi attuali devono adeguarsi con particolare riguardo all’offerta, ai dipendenti e all’ambiente di lavoro. Bisogna creare la capacità di includere nuove soluzioni quali cloud, tecnologie basate sul modello software-as-a-service, open standard, business analytics e metodologie di processi aziendali basate sugli standard che assicurino di raggiungere gli obiettivi nell’arco della durata dell’accordo previsto.
Offrire contratti che abbiano un livello di servizio evoluto
Questo è l’ambito in cui i partner possono costruire la propria proposta di valore nelle loro offerte degli MPS. Gli accordi sul livello del servizio (SLAs) devono essere flessibili, equilibrati in termini di rischio e costo e chiaramente misurabili tramite analytics integrati che perfezionino l’impegno della gestione della stampa per la crescita, sempre con un occhio fisso sulle possibili esigenze future.