[section_title title=Come la mia azienda percepisce il rischio legato all’innovazione quando si tratta di affrontare le mutevoli esigenze e le richieste degli utenti finali?]
2. Come la mia azienda percepisce il rischio legato all’innovazione quando si tratta di affrontare le mutevoli esigenze e le richieste degli utenti finali?
Con le richieste per l’It che diventano sempre più complesse, i CIO sono alle prese con nuove tecnologie, nuove app e anche con nuovi modelli di responsabilità, e allo stesso tempo devono continuamente ridurre i costi. Una strada comune da intraprendere, spesso percepita come la via migliore per controllare i costi, è spendere un budget prestabilito, mantenendo l’infrastruttura It esistente piuttosto che innovando. Dopo tutto, persuadere l’utente finale dei benefici dell’attuale sistema, assicurarsi che l’It abbia meno downtime e rinnovarlo dopo un periodo di tempo prestabilito dovrebbe aiutare a risparmiare denaro, giusto? Dopo tutto, lo hai già fatto molte volte in passato e sai come farlo. In realtà no, semplicemente continuare a fare quello che facevi ieri non creerà nuovo valore e non ti darà la risposta a tutte le domande. Anche fare quello che facevi ieri è diventato più costoso.
Per continuare a essere competitivi, le aziende devono evolvere, devono investire. Gli investimenti in nuove aree e in nuove tecnologie che possano supportare le nuove richieste degli utenti e le crescenti esigenze delle moderne organizzazioni possono portare benefici crescenti che sarebbero altrimenti persi se il budget venisse speso solo in manutenzione della infrastruttura esistente. Scegliendo di spendere in innovazione, e dando risposte alle richieste degli utenti che aiutano a guidare il business oltre, i CIO possono evitare la spiacevole conseguenza di cercare di mantenere lo status quo nel desktop computing, in cui l’80% del budget viene speso in manutenzione e solo il 20% in innovazione. Gartner stima che solo il 30% dei budget complessivi va in innovazione. Fra i clienti di VMware, questa percentuale è notevolmente più alta, con il 40% del budget It investito per innovare e con l’obiettivo di arrivare a un modello 50/50, con il 50% del budget investito in innovazione. Fare quello che già fai può sembrare meno rischioso nell’end user computing, ma è solo una strategia eccessivamente conservativa e controproducente che sta finalmente cambiando con la lenta uscita delle aziende dalla crisi.
Continua a leggere alla pagina seguente