Arriva in Italia XY retail, la soluzione cloud-based di vendita omnichannel per i retailer del lusso che semplifica le operazioni di vendita e gestione dei capi integrando online e offline, per offrire esperienze più coinvolgenti ai clienti. Mettendo in rete tutti i touchpoint relativi a punti vendita, outlet, showroom, centri logistici e magazzini, XY retail implementa fino a 6 volte la capacità di vendere i prodotti, ottimizzando i flussi e restituendo ai consumatori finali l’idea di brand consapevoli, attenti e presenti. Già scelta da grandi colossi del lusso, XY retail rafforza la sua presenza in Italia anche grazie ad un’importante collaborazione con il Gruppo Ocra, azienda di consulenza specializzata in tecnologie ERP (Enterprise Resource Planning) dedicate al settore fashion.
Combinando la piattaforma omnichannel di XY Retail con le risorse, l’esperienza tecnica e il supporto di Ocra, l’azienda statunitense da oggi sarà in grado di fornire soluzioni d’eccellenza a quei clienti che già utilizzano sistemi di automazione integrata (SAP) e che desiderano implementare i propri sistemi con l’innovativa piattaforma per retail di lusso.
“L’approccio omnichannel – spiega Susan Jeffers, CEO of XY Retail – rappresenta l’evoluzione della multicanalità, per restituire all’utente finale un’esperienza che supera la divisione tra online e offline e ne aumenta la fedeltà attraverso un approccio personalizzato basato sull’intelligenza artificiale. Grazie poi alla messa in rete di dati e flussi, il retailer può contare su una maggiore consapevolezza sul comportamento dei consumatori, innescando un processo decisionale data-oriented in tempo reale. I marchi che non si evolveranno in questa direzione faticheranno a stare al passo con le esigenze dei consumatori, perdendo fiducia e attrattività, valori fondamentali soprattutto nel settore del lusso a cui ci rivolgiamo”.