TLC Web Solutions, azienda innovativa, specializzata nel marketing digitale, è nata a Genova nel 1999, quando la new economy era ancora un miraggio per molti. Oggi la società si occupa di consulenza strategica, tecnologia e creatività e aiuta in modo concreto le organizzazioni nell’adozione e nell’integrazione di strumenti innovativi per la comunicazione al servizio dei dipartimenti marketing, sales, HR e corporate.
I tratti distintivi di TLC Web Solutions
Tra gli elementi distintivi rispetto ai competitor, il portfolio clienti, che annovera aziende di grandi dimensioni a respiro nazionale e internazionale; una scelta strategica che ha permesso di fare esperienza nella gestione di progetti complessi, in grado di rispondere alle variegate esigenze di strutture multiformi.
“Stiamo tracciando le linee del nostro futuro, intraprendendo un nuovo percorso di cambiamento. Un cambiamento che è radicato nel nostro DNA e che continuerà a essere il motore della nostra evoluzione”, afferma Giuseppe Loffredo, co-founder e presidente di TLC Web Solutions. “Nei nostri 25 anni abbiamo affrontato sfide che hanno fatto crescere il nostro team, ampliando le competenze e maturando un know-how importante su tutti gli aspetti che coinvolgono i processi di trasformazione digitale a cui oggi le aziende sono chiamate”.
L’importanza delle partnership
TLC Web Solutions è riconosciuta dal mercato come partner affidabile per affrontare progetti di comunicazione multicanale che prevedono la gestione, con un’unica regia, di tutti i touchpoint di un brand. Il metodo è basato sull’applicazione di modelli di marketing scientifico, dove i dati sono il driver di ogni azione che viene attuata. La metodologia di marketing sviluppata offre alle aziende la garanzia dei risultati raggiunti e un controllo costante sull’investimento.
TLC conta 18 dipendenti e un fatturato che sfiora i 2 milioni di euro. Fra i clienti, noti brand – in particolare nei settori healthcare, finance, beauty, food, retail – tra i quali Esaote, Grosmarket, Gruppo Boero, AISM, ESI – Milano, IMQ, CSI, Nidec.
TLC ha stretto partnership con autorevoli agenzie quali The Van di Milano e Petercom di Genova, che ha dato vita alla rete di impresa Duì Group. Altre collaborazioni sono in via di sviluppo e verranno annunciate nel 2025.
Un’azienda, una visione condivisa, un cambiamento
“In questi 25 anni siamo cresciuti, siamo evoluti e al contempo ci siamo consolidati. Ora siamo pronti per ridefinire il nostro posizionamento valorizzando i pillar distintivi che abbiamo costruito in questa lunga storia: strategia, tecnologia, creatività. Il nostro sguardo è rivolto all’Intelligenza Artificiale, ma gli scenari ci chiedono di andare anche oltre: mettiamo al centro il pensiero, la creatività umana e la capacità di analizzare il dato, consapevoli che saranno gli asset che permetteranno alle aziende di distinguersi in un mercato che tenderà ad appiattirsi”, afferma Federico Novara, co-founder e CEO di TLC Web Solutions.
Accompagnare le aziende verso il futuro, anticipando le sfide e valorizzando le opportunità offerte da un mercato in costante evoluzione, è un percorso che parte da tre azioni concrete: ridefinire il posizionamento, rafforzare la leadership di settore, investire in sostenibilità e innovazione.
TLC Web Solutions rinnova logo e sito
Le riprogettazioni di logo e sito web sono coerenti con la strategia di comunicazione attuale di TLC Web Solutions. Il nuovo logo punta sull’approccio strategico e sul metodo dell’azienda: Think. Listen. Change. Il cerchio rappresenta un movimento dinamico ma con un centro stabile e riconoscibile; si espande, si adatta e cresce mantenendo intatta la sua identità. Il nuovo sito web è un ambiente che riflette il cambiamento, con transizioni fluide tra passato, presente e futuro.
“Al cuore di ogni nostra attività c’è il cambiamento: noi guidiamo i nostri clienti attraverso processi di trasformazione digitale, aiutandoli a evolvere e a reinventarsi. In occasione dei nostri 25 anni rinnoviamo con forza la nostra identità al mondo e il nostro impegno a rimanere sempre un passo avanti, anzi a essere noi stessi innovativi nel nostro settore”, conclude Federico Novara.