Sirti Digital Solutions – tech-company del Gruppo Sirti attiva nel campo dei servizi digitali e di cybersecurity – continua a lavorare a supporto dell’operatività del MOSE di Venezia nel ruolo di system integrator.
Sirti Digital Solutions si occuperà di realizzare le infrastrutture di rete del sistema MOSE e di integrarne le diverse tecnologie sia fisiche che digitali, garantendo la massima efficienza delle soluzioni proposte a supporto dell’operatività dei sistemi e dei tecnici.
In questo modo, Sirti Digital Solutions si conferma un partner chiave nelle operazioni di funzionamento e controllo dell’infrastruttura delle dighe del MOSE che contribuisce all’importante obiettivo di difendere la città e l’ecosistema lagunare dalle acque alte.
«Siamo felici di poter continuare a lavorare sul sistema MOSE e contribuire al servizio che rende alla comunità veneziana», dichiara Luca Rubaga – Managing Director Sirti Digital Solutions. «È per noi motivo di orgoglio sapere che con il nostro lavoro possiamo contribuire alla protezione degli abitanti di Venezia oltre a preservare la sua laguna e il suo inestimabile patrimonio storico, artistico e ambientale», continua Rubaga. «Poter mettere a servizio comune le nostre competenze ci consente di dimostrare i molti benefici che la trasformazione digitale può portare alla vita di tutti i giorni, specialmente nell’ambito della sicurezza», conclude Rubaga.