Retelit collabora con Connectbase per espandere le opportunità internazionali nell’ecosistema della connettività.
Nello specifico, Connectbase, il cloud industriale per la connettività, ha dato il benvenuto a Retelit, fornitore di fibra ottica e rete di data center globale con sede in Italia, nella piattaforma The Connected World.
Retelit utilizzerà la pluripremiata piattaforma di acquisto e vendita di connettività di Connectbase, The Connected World, per promuovere la sua rete globale a un nuovo pubblico in tutto il mondo.
Perché Retelit collabora con Connectbase
Retelit ha scelto Connectbase in virtù della sua piattaforma avanzata e del suo ecosistema di acquisto consolidato. La partnership consentirà a Retelit di semplificare le modalità di acquisto degli asset di rete da parte degli attuali clienti e di aprire nuove opportunità di vendita a livello internazionale.
“Connectbase sta espandendo la propria presenza a livello globale e per questo siamo entusiasti che Retelit, un marchio europeo così noto e rispettato, si unisca a noi come partner dell’ecosistema“, ha dichiarato Ben Edmond, fondatore e CEO di Connectbase. “La loro rete globale avanzata offre un’infinità di nuove opportunità agli acquirenti all’interno del mondo connesso e contribuirà a migliorare l’efficienza aziendale di Retelit, pressoché dall’oggi al domani.”
Retelit è il più grande protagonista italiano del settore delle telecomunicazioni focalizzato sul mercato B2B: il Gruppo possiede più di 30 data center in Italia e vanta il polo di telecomunicazioni più interconnesso e più green del Paese, l’Avalon Campus. Inoltre, con 43.000 km di percorsi in fibra ottica via terra, la partecipazione all’AAE-1 e le capacità nei progetti di infrastrutture di atterraggio, la copertura di Retelit raggiunge 16.000 siti in Italia.
“La partnership con Connectbase ci consentirà di promuovere la nostra vasta rete a una comunità globale più ampia, di massimizzare la diffusione sul mercato e di integrare la nostra avanzata piattaforma di automazione MEF già esistente“, ha dichiarato Jorge Alvarez, CEO del Gruppo Retelit. “La partnership conferma il nostro obiettivo di migliorare l’esperienza dei clienti e la qualità delle consegne”.