TeamSystem ha annunciato importanti investimenti legati al potenziamento della propria capacità di innovazione. Lo ha fatto in occasione della TeamSystem Tech Conference 2023, una tre giorni dedicata a tutte le persone di TeamSystem che in Italia e nel mondo lavorano all’implementazione dei progetti di Ricerca & Sviluppo (R&D). Per tutti il mandato è lavorare sulle tecnologie di ultima generazione in ambito Fintech, AI, cloud, e sicurezza, e sulle tendenze digitali emergenti.
Contestualmente, la società ha annunciato che investirà in Ricerca & Sviluppo e Open Innovation circa 1 miliardo di euro entro il 2027. L’obiettivo è potenziare ulteriormente le proprie soluzioni e le competenze del team per digitalizzare l’intera catena del valore di aziende e professionisti. In questo modo, sarà possibile supportare il polo tech R&D del Gruppo in cui operano oltre mille professionisti. Tra loro, product designer, software engineer, software architect ed esperti di user experience.
Dall’R&D passa la conquista di nuovi livelli di innovazione
“Lavorare per la digitalizzazione del Paese è un compito che richiede grande costanza e un continuo impulso verso la ricerca e il perfezionamento delle tecnologie per poter raggiungere sempre nuovi livelli di innovazione. In particolare, tra gli altri, ci focalizzeremo su Fintech, AI, cloud e chiaramente su cybersecurity”, ha commentato Tommaso Cohen, Coo e Cfo di TeamSystem.
“La scelta di investire con decisione e costanza in R&D è dettata proprio da questa spinta, che ci porta a voler potenziare sempre più la value propositon tecnologica. Lo facciamo, valorizzando le nostre persone e collaborando per ampliare e migliorare costantemente il nostro ventaglio di soluzioni, cercando anche di esportare e replicare all’estero i nostri modelli virtuosi”, ha dichiarato Federico Leproux, Ceo di TeamSystem.
Forte del solido posizionamento sul mercato del digitale TeamSystem ha continuato il proprio percorso di internazionalizzazione avviato già nel 2021. Da inizio anno, infatti, sono ben cinque le acquisizioni portate avanti dalla tech company. Di queste tre sono di carattere internazionale, con le operazioni Aplifisa e Asesor Excelente finalizzate in Spagna e Mikrogrup in Turchia.