Panasonic Connect, con la controllata Blue Yonder, rafforza le sue capacità di ricerca e sviluppo a livello globale, con l’introduzione di un nuovo team europeo impegnato nello sviluppo di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
La nuova divisione europea di ricerca e sviluppo di Panasonic Connect collabora con clienti e partner, leader di settore, per creare soluzioni innovative per la supply chain. Lavorando a stretto contatto con la controllata di Panasonic, Blue Yonder, la divisione con sede a Monaco di Baviera si concentrerà sullo sviluppo di sistemi cyber-fisici di nuova generazione basati sull’intelligenza artificiale. Questi si basano su quattro aree principali di competenza di Panasonic: intelligenza artificiale e visione artificiale; rilevamento; simulazione; robotica.
Lavorando direttamente con il dipartimento di ricerca e sviluppo globale di Panasonic Connect, composto da quasi 300 sviluppatori, Carlos Osuna guiderà il nuovo team di ricerca e sviluppo europeo. In precedenza, Carlos ha creato e guidato l’attività di integrazione di reti per Panasonic Connect Europe. Jens-Michael Pohl guiderà il team di ingegneri europei, mentre Ian Woozley continuerà nel suo ruolo di Head of Business Development for Supply Chain Solutions and Innovation.
Il Solution Development Lab di Panasonic Connect Europe
Basato su un approccio collaborativo con l’ecosistema di clienti e partner in Europa, il laboratorio di R&D di Panasonic Connect persegue l’evoluzione in ambito hardware guidata dal software per contribuire a migliorare la gestione della Supply Chain.
Operando a stretto contatto con la controllata di Panasonic Blue Yonder, il Lab sfrutta le competenze estese e la presenza sul mercato della principale azienda di software per la gestione della supply chain, expertise nella produzione di prodotti AV, dispositivi mobili e sensori, sistemi di automazione, robotica e tendenze di visione artificiale.
Il lab è impegnato a sviluppare la prossima generazione di dispositivi edge in cui il software guida l’hardware, sfruttando 100 anni di know-how B2B per prosperare in un mondo di SaaS, applicazioni cloud e intelligenza artificiale.
Le soluzioni vengono testate, implementate e continuamente migliorate in stretta collaborazione con i clienti presso i loro siti, in un ambiente industriale reale.
Dichiarazioni
Carlos Osuna commenta: “Panasonic ha più di 100 anni di esperienza ingegneristica a cui attingere, posizionandosi perfettamente per continuare a sviluppare soluzioni innovative per la supply chain. La creazione di una nuova generazione di hardware software-driven che fanno leva sulle soluzioni per la supply chain basate su intelligenza artificiale di Blue Yonder e testate in ambienti reali di clienti e partner, consentirà a Panasonic Connect di rimanere all’avanguardia nello sviluppo di tecnologie in grado di risolvere problemi del mondo reale, oggi e in futuro“.