Olidata, operatore di riferimento in Italia nel settore delle infrastrutture ICT e società quotata su Euronext Milan, comunica di aver stipulato, attraverso la sua controllata Sferanet, un importante contratto relativo alla fornitura di un sistema di iperconvergenza legato a infrastrutture strategiche e critiche dal valore di oltre 18 MLN per il cliente ITD Solutions.
Con il successo di questo contratto il gruppo Olidata consolida la propria presenza strategica contribuendo fortemente alla trasformazione digitale del sistema Paese.
Cristiano Rufini, Amministratore Delegato di Olidata, ha commentato: “Questo risultato è un’ulteriore conferma del valore del gruppo e della sua strategicità a supporto della trasformazione digitale del sistema Paese”.
Chi è Olidata?
Olidata, con sede centrale a Roma, ed attività sull’intero territorio nazionale ed internazionale, si pone come System Integrator attivo nel settore dei servizi digitali che opera nei mercati B2A e B2B offrendo soluzioni complete nel campo della cybersecurity, dei Big Data, dell’intelligenza artificiale, dello sviluppo software e dell’ideazione di sistemi GIS e IoT.
Olidata si configura come una holding, a capo di diverse aziende, ciascuna operante nel proprio settore di attività, ma convergente verso una mission comune: creare un polo nazionale che si incentri su nuove tecnologie e nuove soluzioni completamente made in Italy, per rendere il Gruppo un vero e proprio champion nazionale, a servizio delle PA e delle Corporate Enterprise.
Il successo del Gruppo è basato sulla specializzazione delle proprie risorse, valorizzandone competenze e know-how. Innovazione, sostenibilità e tecnologie all’avanguardia costituiscono il motore trainante del Gruppo.