Continua l’impegno di VMware ad aiutare le organizzazioni a sbloccare il pieno potenziale del multi-cloud. Lo ha ribadito in occasione dell’evento VMware Explore lo stesso CEO dell’azienda, Raghu Raghuram, mentre presentava i risultati finanziari per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2023.
Tra i principali risultati messi in evidenza:
- Il fatturato del secondo trimestre è stato pari a 3,34 miliardi di dollari, un aumento del 6% rispetto al secondo trimestre del fiscal year 2022.
- La combinazione del fatturato per subscription e SaaS e per le licenze è stata pari a 1,74 miliardi di dollari, un aumento del 15% rispetto al secondo trimestre del fiscal year 2022.
- I ricavi per subscription e SaaS sono stati di 943 milioni di dollari, un aumento del 22% rispetto al secondo trimestre del fiscal year 2022, rappresentando il 28% dei ricavi totali del trimestre.
- L’ARR di Subscription e SaaS per il secondo trimestre è stato di 3,89 miliardi di dollari, con un aumento del 24% anno su anno.
- L’utile netto GAAP per il secondo trimestre è stato di 347 milioni di dollari, o 0,82 dollari per azione diluita, una diminuizione del 16% per azione diluita rispetto ai 411 milioni, o 0,97 dollari per azione diluita, per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2022. L’utile netto non-GAAP per il secondo trimestre è stato di 697 milioni di dollari, o 1,64 dollari per azione diluita, una diminuzione del 6% per azione diluita rispetto ai 739 milioni di dollari, o 1,75 dollari per azione diluita, per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2022.
- Il reddito operativo GAAP per il secondo trimestre ammonta a 566 milioni di dollari, con un aumento dell’8% rispetto al secondo trimestre del fiscal year 2022. Il reddito operativo non GAAP per il secondo trimestre è stato di 965 milioni di dollari, con un aumento del 5% rispetto al secondo trimestre del fiscal year 2022.
- Il flusso di cassa operativo per il secondo trimestre è pari a 397 milioni di dollari. Il flusso di cassa disponibile per il secondo trimestre è stato di 284 milioni di dollari.
- L’RPO per il secondo trimestre è stato di 12,10 miliardi di dollari, +8% anno su anno.
Come dichiarato anche da Zane Rowe, Executive Vice President e CFO di VMware: «I risultati finanziari del secondo trimestre riflettono il continuo impegno di tutto il team VMware nell’accelerare l’innovazione dei nostri clienti nel passaggio all’ambiente multi-cloud. Gli investimenti nelle offerte Subscription e SaaS hanno contribuito alla crescita dell’ARR del 24% rispetto all’anno precedente».