VMware sta rendendo più facile per i clienti AWS l’acquisto e l’implementazione dei VMware Cross-Cloud services a supporto degli ambienti Amazon Web Services (AWS). I servizi VMware Cross-Cloud aiutano i clienti AWS a guidare l’innovazione digitale garantendo al tempo stesso il controllo.
VMware Carbon Black Cloud e VMware Tanzu sono i servizi ora disponibili in AWS Marketplace, un catalogo digitale con migliaia di software da fornitori indipendenti che rende facile per i clienti trovare, testare, acquistare e distribuire software che gira su AWS.
I VMware Cross-Cloud services offrono vantaggi sia agli operatori IT che agli sviluppatori che lavorano in AWS. Questi vantaggi includono l’accelerazione della modernizzazione delle applicazioni, la migrazione più rapida dei carichi di lavoro al cloud, l’adozione di un modello operativo cloud per l’intera organizzazione e la connessione più sicura ed efficiente di una forza lavoro distribuita alle risorse basate sul cloud.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Vittorio Viarengo, vice president, cross-cloud solutions di VMware: «Sia che un cliente abbia deciso di far girare la propria attività interamente su AWS o che disponga di un ambiente misto AWS e VMware vSphere, i VMware Cross-Cloud services offrono la libertà e il controllo necessari per innovare e vincere sul mercato. La nostra presenza estesa nel Marketplace AWS è la prova della nostra attenzione a soddisfare i clienti dove si trovano, offrendo valore per l’ambiente cloud strategico che preferiscono».
Per Mona Chadha, Director, AWS Marketplace Category Management di Amazon Web Services: «L’aggiunta dei servizi VMware Cross-Cloud sul Marketplace AWS porta il portafoglio di soluzioni VMware sia agli sviluppatori che ai professionisti dell’infrastruttura e delle operations che stanno costruendo app e gestendo le loro attività in AWS. I nostri clienti comuni possono semplificare l’approvvigionamento e accelerare l’adozione dei servizi VMware Cross-Cloud, con un time-to-value più rapido e migliori risultati di business».
Modernizzazione delle app e DevSecOps con VMware Tanzu
VMware Tanzu (elenco dal marketplace) è una piattaforma applicativa modulare per la creazione, l’esecuzione e la gestione di app moderne su AWS e infrastrutture hybrid-cloud. Tanzu fornisce un’esperienza coerente per gli sviluppatori e per gli operatori, consentendo loro di navigare nelle complessità delle app moderne e di Kubernetes, guadagnando efficienza e scala. Il nucleo di Tanzu è una distribuzione Kubernetes allineata all’upstream che è facile da gestire e mantenere utilizzando Cluster API per la distribuzione e l’aggiornamento dei cluster.
Come AWS Partner Network (APN) Advanced Technology Partner, i clienti possono sfruttare i servizi dei VMware Tanzu Labs per lavorare fianco a fianco con i team per costruire capacità e instillare processi con un impatto immediato e duraturo.
Con Tanzu, i clienti AWS beneficiano di:
- Accesso self-service degli sviluppatori ai cluster, insieme a un modello di build standardizzato e sicuro per la creazione e la manutenzione dei container.
- Gestione delle policy per l’accesso ai pod, la rete e la sicurezza che ne consente l’applicazione simultanea a centinaia di cluster Kubernetes, ovunque essi siano in esecuzione, così come a un particolare namespace comune a più cluster Kubernetes diversi.
- Osservabilità full-stack in grado di eseguire più di un milione di punti dati al secondo per consentire una più rapida risoluzione dei problemi e un alert intelligente di potenziali anomalie su tutti i cluster e i carichi di lavoro in esecuzione al loro interno.
Sicurezza coerente e unificata con VMware Carbon Black Cloud
VMware Carbon Black Cloud (elenco dal marketplace) è una piattaforma cloud-native per la protezione di endpoint, carichi di lavoro e container che consente ai clienti di rendere operativa una sicurezza coerente e moderna in ambienti AWS e cloud ibridi. Analizzando più di un trilione di eventi di sicurezza al giorno[1], VMware Carbon Black Cloud scopre in modo proattivo i modelli di comportamento degli aggressori e consente ai difensori di rispondere e porre rimedio in tempo reale da qualsiasi parte del mondo. Le funzionalità di sicurezza degli endpoint, dei carichi di lavoro e dei container sono unificate in un’unica console e in un unico agente, in modo che i team dell’infrastruttura e dell’infosecurity abbiano un’unica fonte per migliorare insieme la sicurezza.
Con VMware Carbon Black Cloud, i clienti AWS beneficiano di:
- Sicurezza endpoint cloud-native che combina prevenzione e rilevamento automatico per difendere le organizzazioni dall’intero spettro degli attacchi sofisticati.
- Protezione avanzata del carico di lavoro per il moderno data center per proteggere meglio i carichi di lavoro in esecuzione in ambienti cloud virtualizzati, privati e ibridi.
- Sicurezza dei container di livello enterprise che fornisce visibilità continua, sicurezza e conformità per le applicazioni containerizzate dallo sviluppo alla produzione in ambienti AWS e cloud privati.
Trasformare la gestione del cloud con CloudHealth
CloudHealth (elenco dal marketplace) è una robusta piattaforma di gestione del cloud che aiuta i clienti AWS a semplificare la gestione finanziaria del cloud, a snellire le operations del cloud e a migliorare la collaborazione interorganizzativa. I clienti AWS possono sfruttare le profonde conoscenze e l’esperienza di VMware nella gestione del cloud pubblico per far crescere le proprie competenze nel cloud utilizzando un quadro collaudato per progredire nel loro percorso di maturità nella gestione del cloud.
Con CloudHealth, i clienti AWS beneficiano di:
- Processo decisionale più rapido attraverso l’allineamento dei dati cloud con il contesto aziendale e l’accesso a report e dashboard personalizzati su misura per ogni funzione aziendale, team o progetto.
- Migliore utilizzo delle risorse e ottimizzazione dei costi attraverso raccomandazioni attuabili per il rightsizing dei servizi AWS e la gestione di Reserved Instances e Savings Plans.
- Operazioni cloud più efficienti grazie all’implementazione di policy di governance per avvisare in modo proattivo e intraprendere azioni automatizzate all’interno di un ambiente AWS.
Secondo James Fogerson, senior manager del Cloud Center of Excellence per Robert Half: «Siamo molto soddisfatti della visibilità che CloudHealth ci offre per avere un unico pannello di controllo sulla spesa AWS e di condividere il reporting tra i team. Il senior management apprezza molto la nostra attenzione alla gestione dei costi con AWS e il fatto che le persone siano in linea con la gestione della spesa. I report che possiamo generare sono un buon modo per assicurarsi che il team sia consapevole di dove stanno andando i costi e concorda sul fatto che quelli dovrebbero essere i driver principali».
Migliorare la sicurezza del cloud e di Kubernetes con CloudHealth Secure State
CloudHealth Secure State (elenco dal marketplace) è una piattaforma intelligente di sicurezza e conformità nativa del cloud che aiuta le organizzazioni a proteggere milioni di risorse cloud su scala. Utilizzando un modello di dati cloud basato sulle relazioni tra risorse, CloudHealth Secure State migliora la visibilità della sicurezza con la ricerca dell’inventario in tempo reale, la correlazione avanzata dei rischi e più di 950 regole di best practice per segnalare il 95% delle violazioni della sicurezza e della conformità entro sei secondi dalla notifica di un evento cloud.
Con CloudHealth Secure State, i clienti AWS possono:
- Ridurre le configurazioni errate e dare priorità alle minacce con un contesto visivo del rischio e un approccio sicuro di remediation automatica.
- Aumentare la conformità agli standard di settore con benchmark out-of-the-box e personalizzazioni.
- Rendere operativo un programma di sicurezza del cloud attraverso una migliore collaborazione tra sviluppatori, sicurezza e team operativo.
Per Johan Marais, senior platform services manager, Discovery Group: «CloudHealth Secure State ci fornisce una visione globale del patrimonio cloud di Discovery e operare in modo più sicuro in AWS. Possiamo visualizzare in tempo reale i rischi dovuti alle implementazioni dell’infrastruttura o ai cambiamenti di configurazione nel nostro ambiente AWS, e, sulla base di varie metriche, fornisce un meccanismo per rimediare automaticamente alle violazioni delle policy e migliorare la nostra postura di sicurezza AWS. Inoltre, la piattaforma CloudHealth Secure State rende facile misurare la conformità rispetto ai quadri di governance predefiniti e a quelli personalizzati, fondamentali per la nostra organizzazione».
Bilanciamento del carico cloud-native e sicurezza web con VMware NSX Advanced Load Balancer
VMware NSX Advanced Load Balancer (elenco dal marketplace) è una piattaforma di servizi applicativi moderna e autonoma per il cloud pubblico o le implementazioni on-premises. La piattaforma definita dal software include il bilanciamento del carico locale e globale, il Web Application Firewall (WAF) e i servizi di ingresso dei container. NSX Advanced Load Balancer si integra nativamente con AWS per fornire un’orchestrazione centrale di un bilanciamento del carico distribuito e un tessuto di sicurezza delle applicazioni, una potente analisi e visibilità che aiuta gli amministratori a risolvere i problemi in pochi secondi e una scalabilità elastica su richiesta dei servizi attraverso i data center e i cloud.
Con NSX Advanced Load Balancer, i clienti AWS possono:
- Semplificare le operations di distribuzione delle applicazioni con l’orchestrazione centralizzata, la scalabilità e l’integrazione cloud-native su cloud e ambienti on-premises.
- Automatizzare il bilanciamento del carico, l’autoscaling, l’ingresso dei container e la sicurezza delle applicazioni per facilitare le funzionalità self-service per i team delle applicazioni.
- Individuare con precisione le prestazioni delle applicazioni e i problemi di sicurezza con potenti approfondimenti che coprono più di 700 parametri di rete delle applicazioni.
Accesso più sicuro e coerente alle app con VMware SASE
VMware SASE (elenco dal marketplace) combina le capacità SD-WAN con le funzioni di sicurezza fornite dal cloud, tra cui la sicurezza web del cloud, l’accesso alla rete a fiducia zero e il firewalling. Queste funzionalità sono fornite as-a-service in entrambe le posizioni near e far edge da una rete globale di punti di presenza (PoP). Sfruttando VMware SASE, i clienti AWS possono semplificare, gestire e automatizzare l’infrastruttura WAN in migliaia di sedi e supportare meglio la forza lavoro distribuita.
Con VMware SASE, i clienti AWS beneficiano di:
- Accesso remoto sicuro scalabile e facile da implementare e gestire per le applicazioni in esecuzione in AWS e AWS Outposts.
- Delivery coerente e affidabile delle applicazioni a clienti mobili, filiali e campus praticamente in qualsiasi condizione di rete.
- Migliore resilienza del business attraverso l’indipendenza del trasporto di rete e intuizioni azionabili e automatizzate sulla salute della rete e la consegna delle applicazioni.