Il phishing si conferma la minaccia cyber più diffusa e, per questo motivo, è fondamentale disporre di soluzioni di cybersecurity efficaci. In questo scenario, Kaspersky Premium per Windows ha dimostrato questa affidabilità, ottenendo il massimo risultato nel Test Anti-Phishing 2024 di AV-Comparatives.
All’inizio di quest’anno, le nuove soluzioni consumer di Kaspersky, azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy, hanno ricevuto il premio “Prodotto dell’anno” da AV-Comparatives. Questo riconoscimento sottolinea la costanza della soluzione nel fornire risultati eccezionali per tutto il 2023, dimostrando la sua stabilità e la sua efficace protezione degli utenti.
Kaspersky Premium per Windows ottiene la certificazione “Approved” da AV Comparatives
Secondo le statistiche di Kaspersky, il phishing rimane un tipo di attacco diffuso a livello globale ed estremamente popolare. In particolare, nei primi sei mesi del 2024, il solo sistema Anti-Phishing di Kaspersky ha bloccato 515 milioni di tentativi a seguito di link di phishing. In confronto, il recente report annuale di Kaspersky “Spam and Phishing 2023” ha evidenziato che sono stati rilevati 709 milioni di tentativi di phishing nel corso dello scorso anno.
L’Anti-Phishing Test, condotto da AV-Comparatives, valuta l’efficacia delle soluzioni di sicurezza nel proteggere gli utenti dalle minacce di phishing durante la navigazione web e l’utilizzo della webmail. Il test del 2024 comprende URL di phishing attivi, che mirano a dati come le credenziali di accesso a vari servizi online, tra cui PayPal, banche e social network.
Kaspersky Premium per Windows ha ottenuto la certificazione “Approved” da AV-Comparatives nel Test Anti-Phishing, confermando le funzionalità di protezione della soluzione da siti Web dannosi che mirano a rubare le informazioni sensibili degli utenti.
Nella valutazione del 2024, Kaspersky Premium per Windows ha dimostrato il più elevato livello di protezione, rilevando il 93% degli URL di phishing. Inoltre, la soluzione ha confermato la sua affidabilità non registrando falsi allarmi su tutti i siti web legittimi testati.
Quest’anno solo 8 dei 15 diversi vendor che hanno sottoposto i loro prodotti alla valutazione hanno soddisfatto i requisiti necessari per superare il processo di certificazione.
Dichiarazioni
“AV-Comparatives è lieta di premiare le prestazioni di alto livello di Kaspersky Premium per Windows nel Test Anti-Phishing 2024. Le soluzioni Kaspersky hanno sempre dimostrato stabilità nei risultati in tutte le nostre valutazioni anti-phishing condotte dal 2011. E ancora una volta, ha rinnovato con successo il suo certificato ‘Approved’, che conferma il raggiungimento degli elevati standard del test”, ha dichiarato Andreas Clementi, CEO e fondatore di AV-Comparatives.
“Siamo orgogliosi di ottenere costantemente risultati importanti nel Test Anti-Phishing, evidenziando la nostra capacità di proteggere gli utenti in un panorama delle minacce di phishing in continua evoluzione. Da quando è stato introdotto il test, nel 2011, le nostre soluzioni hanno sempre ricevuto il riconoscimento “Approved”, a conferma della loro efficacia. Siamo lieti di essere stati riconosciuti come i migliori fornitori da AV-Comparatives, a testimonianza del nostro impegno nel mantenere i più alti standard di sicurezza informatica”, ha commentato Alexander Liskin, Head of Threat Research di Kaspersky.