AIPSI in collaborazione con FIDAInform, la Federazione Nazionale delle Associazioni Professionali di Information Management cui anche AIPSI aderisce, organizza un importante webinar dal titolo “Mentorship di indirizzamento e crescita professionale: che cosa è, a chi è utile e perchè“, sul servizio di mentorship di indirizzamento e crescita professionale che AIPSI e le altre Associazioni federate in FIDAInform offrono o stanno iniziando ad offrire, gratuitamente, ai propri associati.
Il webinar, dopo aver approfondito il concetto di mentorship e illustrato la sua declinazione da parte di AIPSI e FidaInform, confronta in una Tavola Rotonda le diverse esperienze e modalità di erogazione di alcune delle Associazioni federate. In particolare, viene approfondita l’estensione del servizio di mentorship “cross” tra le Associazioni federate, considerando le varie figure/ruoli in ambito ICT, dai CIO ai CISO, dai progettisti e system integrator agli amministratori di sistema, dal DPO al personale commerciale e di marketing.
Una autorevole e qualificata mentorship di indirizzamento è di sicuro ausilio per i giovani che vogliono iniziare o hanno già iniziato la loro carriera professionale nel mondo ICT ed è una ulteriore motivazione per un giovane o neo professionista dell’ICT per iscriversi ad una, o più, delle Associazioni di FIDAInform.
Programma del webinar AIPSI- FIDAInform
- 18.00 – 18.20 – Marco R. A. Bozzetti (Presidente AIPSI, Consigliere e Tesoriere FIDAInform): la mentorship di indirizzamento e di crescita professionale come servizio in AIPSI
- 18.20 – 19.15 – Tavola Rotonda coordinata da Marco R. A. Bozzetti, cui partecipano: Georgia Cesarone, Presidente CTI Liguria, Consigliere FIDAInform (da confermare), Massimo Chirivì, Vice Presidente AIPSI, Consigliere FIDAInform, Coordinatore didattico MUSA FORMAZIONE, Massimo Di Virgilio, Presidente FIDAInform e CTDI Roma, Rosa Maria Molteni, Consigliera ClubTI Milano, Professional Choach
- 19.15-19.30 – Domande e risposte con il pubblico e conclusione del webinar
La partecipazione al webinar è gratuita per tutti gli interessati, ma è necessario registrarsi al seguente indirizzo. Al termine della registrazione viene fornito in email il link per partecipare al webinar.