Dynatrace ha annunciato l’estensione della sua piattaforma di Software Intelligence per importare automaticamente le metriche da tutti i servizi supportati da Microsoft Azure Monitor, la soluzione di Microsoft per la raccolta di dati telemetrici dagli ambienti Azure.
La combinazione di queste metriche con i dati già acquisiti dalla piattaforma Dynatrace offre ai clienti informazioni ancora più precise sugli ambienti Azure e multicloud, favorendo un’adozione più rapida del cloud e una trasformazione digitale più efficace.
Con questa estensione, Dynatrace acquisirà le metriche dall’interno set di oltre 80 servizi di Azure Monitor che comprendono i carichi di lavoro di applicazioni e microservizi, nonché i servizi relativi all’infrastruttura. Ciò significa che le metriche di servizi come Azure HDInsight per Apache Hadoop, Spark e Kafka, Azure Container Instances per un facile deployment dei container e Azure Kubernetes Service sono ora automaticamente combinate con il tracciamento distribuito, i registri, la user experience e altri dati sull’osservabilità già elaborati dalla piattaforma Dynatrace.
Con questo set di dati di Azure più ricco, Smartcape di Dynatrace che mappa continuamente la topologia full-stack di un cliente e il motore AI di Dynatrace, Davis, sono in grado di identificare istantaneamente un insieme più ampio di problemi e anomalie negli ambienti di Azure e assegnargli una priorità e fornire risposte ancor più precise, facendo risparmiare tempo, denaro e risorse alle organizzazioni.
Come riferito in una nota ufficiale da Steve Tack, SVP Product Management, Dynatrace: “Dynatrace è appositamente progettato per ambienti cloud come Microsoft Azure, con automazione e intelligenza al centro. Mentre abbiamo sempre fornito il tracciamento distribuito e insight a livello di codice per le applicazioni in esecuzione su Azure, l’estensione della nostra piattaforma per importare tutte le metriche da tutti i servizi di Azure Monitor consente ai clienti di Dynatrace e Azure di migrare più servizi nel cloud e trasformarsi ancora più velocemente, con maggiore sicurezza e meno rischi”.
Per Casey McGee, Vice President, Global ISV Sales, Microsoft: “La necessità di una trasformazione digitale più rapida sta spingendo le organizzazioni ad aumentare i loro investimenti nello sviluppo cloud-native utilizzando Microsoft Azure. Siamo lieti che Dynatrace stia estendendo la sua piattaforma di Software Intelligence basata sull’intelligenza artificiale per importare le metriche da tutti i servizi di Azure Monitor, consentendo una migliore automazione e intelligence, entrambe fondamentali per i clienti nel loro processo di trasformazione”.
La capacità di Dynatrace di acquisire metriche da tutti i servizi di monitoraggio di Azure sarà disponibile entro i prossimi 90 giorni.
Per ulteriori informazioni sui nuovi miglioramenti delle funzionalità di Dynatrace per Microsoft Azure, gli utenti sono invitati a visitare il blog Dynatrace o a provare la Dynatrace Power Demo.