Il Consiglio di Amministrazione di Indra ha approvato una nuova struttura organizzativa per perseguire la leadership globale nei settori difesa e tecnologia. La nuova organizzazione ruota attorno alle quattro aree di business: difesa e sicurezza, tecnologia e consulenza digitale (Minsait), gestione del traffico aereo (ATM) e mobilità.
La nuova struttura di Indra incorpora anche tre nuovi ruoli con responsabilità trasversali di supporto. Chief Technology Officer (CTO), Chief Operations Officer (COO) e Chief Human Resources Officer (CHRO). Con l’inserimento di queste figure, l’azienda mira a promuovere l’innovazione, la disruption tecnologica e il talento, garantendo al contempo l’eccellenza nell’esecuzione.
Difesa e tecnologia la strada maestra di Indra
“Questa nuova organizzazione, alla cui progettazione abbiamo lavorato insieme al CEO, consentirà all’azienda di affrontare le nuove sfide che Indra ha davanti. Un’organizzazione più agile e coesa, che guidi tutti i team che compongono Indra, in modo che l’insieme sia più della somma delle sue parti“, ha dichiarato Marc Murtra, presidente di Indra.
“Il nostro progetto è quello di fare di Indra la multinazionale spagnola di riferimento nei settori difesa e tecnologia. Aspiriamo e lavoreremo per essere l’azienda che, attraverso la tecnologia, l’ingegneria e l’innovazione, guida i quattro mercati in cui operiamo: difesa e sicurezza, tecnologia e consulenza digitale (Minsait), gestione del traffico aereo e mobilità“, ha dichiarato José Vicente de los Mozos, CEO di Indra.
Insieme a questa nuova organizzazione, Indra ha approvato la composizione del nuovo Management Committee, composto dai seguenti membri:
- Presidente del Management Committee: José Vicente de los Mozos
- Difesa e sicurezza: José Vicente de los Mozos y Borja Ochoa (delegato)
- Minsait: Luis Abril
- ATM: Javier Ruano
- Mobility & Technology: Raúl Ripio
- CTO: Miguel Morell
- COO: Luis de León
- CHRO: Sofía Collado
- Chief Control Officer: Antonio Mora
- CFO: Borja García Alarcón
- CLO: David Santos
- Chief Communication & Marketing Officer: Jesús Presa
- Chief Strategy Officer: Manuel Ausaverri