Colt Technology Services ha ricevuto per il secondo anno consecutivo la valutazione Platinum da EcoVadis, il più grande e affidabile fornitore di rating di sostenibilità al mondo. Il prestigioso rating Platinum, assegnato solo all’1% delle aziende globali e il rating EcoVadis più alto possibile, riconosce il continuo impegno di Colt verso i suoi ambiziosi obiettivi ESG (ambientali, sociali e di governance). EcoVadis collabora con oltre 110.000 aziende di oltre 200 settori in 175 paesi per fornire le valutazioni di sostenibilità più credibili e affidabili al mondo.
La classifica di quest’anno posiziona Colt al 99 ° centile, con un punteggio complessivo di 79 su 100, in aumento rispetto al 75 del 2022. Questo punteggio si basa sulle valutazioni relative all’azione e all’impegno in materia di ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile. . Nello specifico dell’approvvigionamento sostenibile, il punteggio è aumentato di dieci punti a seguito di un programma in corso di successo per integrare la sostenibilità nei processi aziendali critici: ad esempio, oltre il 70% dei fornitori Colt è impegnato su temi ESG.
Il rating EcoVadis Platinum arriva nel momento in cui Colt segna una pietra miliare storica nel settore delle telecomunicazioni, completando la rimozione di 130.000 circuiti legacy dalla sua rete. In precedenza, le aziende utilizzavano i circuiti per connettere punti di rete voce e dati, nonché infrastrutture interne e applicazioni aziendali. Nell’ambito di questo traguardo, oltre 6.500 apparecchiature, in più di 2.000 siti in Europa, sono state smantellate con successo. Si prevede che questi cambiamenti si tradurranno in una sostanziale riduzione annua del consumo energetico pari a 13,2 Gigawattora all’anno. Nell’ambito del suo impegno verso Net Zero, Colt ha migrato senza soluzione di continuità 2.800 clienti aziendali verso un’infrastruttura digitale più efficiente dal punto di vista energetico e sostenibile. Ciò dà loro accesso a una serie diversificata di funzionalità e servizi digitali, come Voice over IP, che contribuisce al raggiungimento dei loro obiettivi ESG e li aiuta a competere nel dinamico panorama aziendale di oggi.
Keri Gilder, CEO di Colt Technology Services, ha dichiarato: “Questo è un momento di grande orgoglio per noi: ottenere il rating Platinum da EcoVadis per un anno è fantastico, ma mantenerlo per due anni consecutivi è straordinario. È la testimonianza dell’incredibile lavoro che stiamo portando avanti in tutta l’azienda per rendere il mondo un posto migliore per i nostri Colties, i nostri clienti e i nostri partner, come disattivare i nostri servizi legacy e offrire alle aziende l’accesso a un digitale più sostenibile e all’avanguardia. infrastruttura, garantendo un’esperienza superiore e più affidabile”.
Caroline Griffin Pain, General Counsel di Colt Technology Services, ha commentato: “L’ESG è il fondamento dei valori in cui viviamo in Colt: usiamo la nostra voce per sostenere il cambiamento nel settore in ogni occasione. Il raggiungimento della classificazione EcoVadis Platinum per il secondo anno consecutivo riconosce questa missione e mette in luce i progressi che stiamo facendo. C’è ancora molto da fare, ma questo ci dà un momento per riflettere su quanta strada abbiamo fatto”.