Le minacce cyber continuano ad evolversi e le aziende di tutti i settori si rivolgono ad esperti di cybersecurity per assicurare protezione alle loro identità, bersagli ambiti dai cybercriminali. Una delle soluzioni più richieste è CyberArk Workforce Identity, componente della CyberArk Identity Security Platform. La soluzione ha ottenuto la certificazione FIDO2 da parte di FIDO Alliance, organizzazione mondiale che si è posta l’obiettivo di ridurre la dipendenza del mondo dalle password. Questo riconoscimento è un’ulteriore conferma del costante impegno di CyberArk, leader mondiale nell’identity security, ad aumentare la resilienza informatica proteggendo il mondo dalle minacce che fanno leva sulle identità.
Un riconoscimento agli elevati standard di sicurezza di CyberArk Workforce Identity
FIDO (Fast IDentity Online) Alliance è un’associazione di settore che mira a risolvere la mancanza di interoperabilità tra tecnologie di autenticazione forte e porre rimedio ai problemi incontrati dai clienti nel creare e ricordare più combinazioni di username e password. A tal fine, FIDO Alliance promuove sviluppo, utilizzo e conformità agli standard per l’autenticazione e attestazione dei dispositivi.
La certificazione FIDO2 conferma che il servizio di autenticazione di CyberArk Workforce Identity soddisfa gli standard più elevati in tema di sicurezza. In occasione della recente conferenza Authenticate 2024, la Federal Reserve degli Stati Uniti ha ribadito il sostegno trasversale del settore verso tecnologie di autenticazione più forti come FIDO, allontanandosi dai metodi MFA più suscettibili al rischio di phishing
CyberArk Workforce Identity Security semplifica la gestione di identità e accessi enterprise, garantendo al contempo elevati livelli di sicurezza. Le aziende possono abilitare Zero Trust e privilegio minimo con una visibilità completa, consentendo a ogni identità di accedere a qualsiasi risorsa in modo più sicuro, ovunque si trovi, da qualsiasi luogo, con il corretto livello di controlli intelligenti dei privilegi.
Benefici chiave della certificazione FIDO2
- Sicurezza superiore: FIDO2 garantisce che i servizi di autenticazione di CyberArk siano solidi e resistenti alle più comuni minacce di sicurezza.
- Interoperabilità: i prodotti certificati sono garantiti per operare senza soluzione di continuità con altri certificati FIDO, fornendo un’esperienza utente coerente e unificata.
- Standard di settore: il conseguimento di FIDO2 rafforza il posizionamento di CyberArk come fornitore affidabile di soluzioni di autenticazione sicure.
Dichiarazioni
“FIDO Alliance è lieta di assegnare a CyberArk la certificazione FIDO2 per CyberArk Identity, un riconoscimento che dimostra l’impegno dell’azienda nel fornire ai propri clienti una soluzione basata su standard che consente un’autenticazione resistente al phishing e migliora i risultati relativi a sicurezza e privacy, ottimizzando al contempo l’esperienza degli utenti in tutte le applicazioni”, ha dichiarato Andrew Shikiar, CEO ed Executive Director di FIDO Alliance.
“Da sempre, CyberArk è un’azienda che mette la sicurezza in primo piano”, ha sottolineato Peretz Regev, Chief Product Officer di CyberArk. “Questo risultato riflette il nostro impegno costante nel migliorare gli standard di security e fornire ai clienti soluzioni di autenticazione e senza password di alto livello. Poiché le minacce cyber continuano a evolversi, prendendo sempre più di mira l’identità e la sua infrastruttura, è fondamentale continuare a offrire ai clienti strumenti di riferimento nel settore, al fine di proteggere ogni identità con controlli dei privilegi, su endpoint e ogni applicazione”.