Questa settimana San Francisco ospiterà il VMworld US, l’evento annuale durante il quale VMware presenta le sue ultime novità.
Punto di partenza è il ripensamento dell’architettura IT esistente per adeguarsi alla volontà delle aziende di offrire esperienze eccezionali ai clienti nel modo più veloce possibile. Le organizzazioni, oggi, cercano sempre più spesso di costruire una base digitale che offra loro il controllo dello sviluppo e della distribuzione di tutte le applicazioni, siano esse native del cloud pubblico o privato, applicazioni ibride o applicazioni tradizionali on-premise.
È per questo che VMware oggi ha annunciato importanti novità, per il proprio portafoglio cloud e per le moderne applicazioni.
Le novità vanno a integrarsi con i recenti annunci per l’acquisizione di Pivotal e Carbon Black. Le due aziende rispondo a due priorità strategiche dell’IT: costruire applicazioni con un approccio moderno e proteggere i carichi di lavoro e i clienti dell’azienda.
Con Pivotal, VMware sarà in grado di fornire un portafoglio di applicazioni moderne e integrate che combinano la piattaforma di sviluppo di nuova generazione di Pivotal e il portafoglio Kubernetes di VMware.
Con Carbon Black, VMware sarà in grado di fornire un security cloud di nuova generazione con la suite di protezione di Carbon Black e gli asset di sicurezza intrinseca di VMware. L’aggiunta di queste aziende al portafoglio di VMware permetterà all’azienda di fornire soluzioni software che consentono ai clienti di costruire, eseguire, gestire, collegare e proteggere qualsiasi applicazione, su qualsiasi cloud e su qualsiasi dispositivo.
Le novità presentate oggi includono:
Piattaforma VMware Hybrid Cloud
Nel proprio portafoglio Cloud, VMware ha annunciato l’introduzione della VMware Hybrid Cloud Platform, insieme a prodotti e servizi nuovi e ampliati per le offerte cloud che aiuteranno i clienti a soddisfare le esigenze uniche e diverse delle applicazioni tradizionali e moderne.
Con la VMware Hybrid Cloud Platform, i clienti possono costruire, eseguire e gestire qualsiasi applicazione su più cloud, data center e sedi periferiche con pianificazione, implementazione e operations automatizzate e semplificate.
Applicazioni moderne
Per aiutare i clienti a costruire applicazioni su una piattaforma nativa cloud, VMware ha annunciato oggi VMware Tanzu, un nuovo portafoglio di soluzioni che riunirà la tecnologia e le competenze di VMware per aiutare le imprese a costruire applicazioni moderne su un’implementazione coerente di Kubernetes su più cloud.
Inoltre, VMware ha introdotto oggi Project Pacific, un’anteprima tecnologica che incorporerà Kubernetes in vSphere per unificare container e macchine virtuali e far diventare vSphere la piattaforma applicativa per il futuro.
VMware ha inoltre presentato:
Nuove soluzioni di Digital Workspace
VMware ha annunciato nuovi “servizi di concierge” che si vanno ad aggiungere alla piattaforma VMware Workspace ONE per aiutare le organizzazioni a coinvolgere i dipendenti dal momento in cui entrano in azienda. Annunciate oggi a VMworld, le nuove e moderne innovazioni VDI a livello di gestione, sicurezza e multi-cloud permetteranno ai team IT di sfruttare la potenza dell’automazione per gestire in modo intelligente e sicuro l’accesso a qualsiasi applicazione, su qualsiasi cloud, consegnata a qualsiasi dispositivo.
VMware Cloud On AWS momentum
In occasione del VMworld 2019, VMware ha mostrato come i clienti stanno adottando VMware Cloud on AWS per migrare e modernizzare le proprie applicazioni. Inoltre, l’azienda ha presentato una nuova ricerca sui vantaggi economici che si possono ottenere dalla migrazione a VMware Cloud on AWS.
Partnership con NVIDIA
NVIDIA e VMware hanno annunciato l’intenzione di offrire servizi GPU accelerati per VMware Cloud on AWS per alimentare le applicazioni moderne, tra cui AI, machine learning e flussi di lavoro di data analytics. Questi servizi permetteranno ai clienti di migrare senza soluzione di continuità le applicazioni e i container basati su VMware vSphere verso il cloud, dove potranno essere modernizzati per sfruttare le applicazioni di elaborazione ad alte prestazioni, machine learning, analisi dei dati ed elaborazione video.