Il 20/03/2024 alle ore 18, AIPSI, in collaborazione con Cyber Evolution, tiene un webinar per farsi presentare ed approfondire una innovativa soluzione di sicurezza digitale, chiamata LECS, utilizzabile ed installabile in logica “Plug & Play“, e che si basa su motori e logiche di machine learning.
Collegato al router o allo switch di rete, l’ambito operativo di LECS include reti LAN, infrastrutture in Cloud ed impianti industriali (OT ). LECS analizza il traffico, i movimenti interni ed esterni alla rete e una volta rilevata un’anomalia, la classifica ed agisce in base al grado di gravità con una risposta modulata all’ attacco.
L’aspetto di maggior interesse di questa soluzione è la sua attivazione ed la sua gestione operativa e funzionale che non richiedono specifiche competenze di informatica e di sicurezza digitale, grazie al plug&play e all’intelligenza artificiale (machine learning) che “impara” il contesto operativo nel quale viene installata.
Agenda webinar AIPSI
- 18,00 – 18.15 Introduzione di Alessandro Ghionna, Consigliere AIPSI e Network Security Engineer in DigitelNET
- 18.15 – 19.10 Presentazione di LECS in termini tecnici e funzionali, e sua demo da parte di Marco Camerinesi, COO di Cyber Evolution, e di Roberto Camerinesi, CTO di Cyber Evolution
- 19.10 – 19.30 Domande e risposte con il pubblico e chiusura del webinar.
La partecipazione al webinar è gratuita ed aperta a tutti gli interessati, e richiede la registrazione QUI.