9 Masks of Fire è una meravigliosa slot di Microgaming. Questa slot è stata creata da uno studio di giochi chiamato Gameburger Studios, ma è stata rilasciata sulla piattaforma di Microgaming. È possibile giocare a questa macchina da gioco presso Slot Palace.
In questo gioco, si parte per un’emozionante avventura nel continente africano. Non si incontrano gli indigeni, ma si vedono le maschere che hanno lasciato.
Gli altri simboli sui rulli includono il simbolo del dollaro e i classici simboli delle macchine da frutta come i 7, i BAR e le ciliegie. Si tratta di una scelta di simboli piuttosto strana in una slot che dovrebbe ispirarsi all’Africa.
9 Masks of Fire ha un design classico. Troverete tutti i simboli familiari delle classiche slot alla frutta.
I numeri a sinistra dei rulli indicano il numero di vincite che si possono ottenere raccogliendo le maschere.
Sono disegnati a matrice ed è proprio da questi simboli che la slot ha preso il nome.
Le caratteristiche più interessanti
L’RTP, cioè la percentuale di rimborso teorico, in 9 Masks of Fire è del 96,24%. È considerato un valore medio tra le slot machine di Slot Palace.
La volatilità è media, il che significa che la slot offre vincite di media entità.
9 Masks of Fire si gioca su 20 linee di pagamento, 5 rulli e 3 righe. Come nella maggior parte delle slot, è presente un simbolo jolly.
Come al solito, sostituisce gli altri simboli e aiuta a vincere. I simboli della maschera e dei giri gratuiti non possono essere sostituiti dal simbolo wild.
Abbiamo già parlato dei numeri della matrice a sinistra dei rulli. Questi appartengono a un jackpot, che può potenzialmente farvi ottenere una grossa vincita.
Ogni numero corrisponde al numero di simboli della maschera. I simboli dei vermi fungono da simbolo scatter e possono regalare vincite indipendentemente dalla loro posizione.
Per ottenere una vincita è necessario posizionare almeno 3 simboli maschera in qualsiasi punto dei rulli. La vincita massima è pari a 2000x la puntata e richiede l’attivazione di 9 simboli maschera, da cui il nome 9 Maschere di fuoco.
Giro di giri gratis
Esiste anche una modalità di giri gratuiti in cui è possibile vincere alcuni premi extra. Viene attivata da tre simboli free spins sui rulli due, tre e quattro.
Inizialmente siamo rimasti sorpresi nel vedere la ruota fortunata prima dell’inizio del giro di giri gratuiti. Questa ruota fortunata determina il numero di FS ottenute e il moltiplicatore ad esse associato. È possibile vincere fino a 30 giri gratuiti.
Se siete fortunati, potete anche ottenere un buon numero di giri con vincite triple. Si potrebbe pensare che il moltiplicatore si applichi anche ai simboli della maschera, ma non è così, il che è un vero peccato.
Ci piace ancora il fatto che ci sia una ruota della fortuna che rende diverso ogni giro gratuito.
A parte questo, non c’è molto da fare.
9 Masks of Fire è una slot Palace degna di nota?
9 Masks of Fire sembra una macchina da gioco davvero promettente, ma manca un’idea di gioco accattivante.
Presenta alcune caratteristiche piuttosto interessanti e una vincita massima di 2000 volte la puntata. Tuttavia, la vincita massima è piuttosto bassa e le varie funzioni bonus sono divertenti ma non durano a lungo.
Il design ci sembra buono e Gameburger ha cercato di ricreare una slot machine fisica ma in un formato online.
I simboli classici della slot sono mescolati con simboli ispirati ai nativi dell’Africa. I simboli delle maschere sono ammirevoli, ma il tutto risulta un po’ strano.
Forse avrebbero dovuto sperimentare di più con le influenze africane e creare uno sfondo interessante con un gruppo di nativi che giocano alle slot machine.
Il tutto sarebbe fatto con un pizzico di ironia, e pensiamo che i giocatori apprezzerebbero questo umorismo.
Dato che l’idea di gioco è simile a quella della maggior parte delle slot classiche, 9 Masks of Fire appartiene probabilmente alla categoria delle slot classiche, nonostante le caratteristiche moderne.
Tuttavia, se preferite le slot semplici di Slot Palace, questo gioco è una buona scelta.