Hp Threat Central, sviluppata in collaborazione con gli Hp Labs, fornisce una piattaforma collaborativa d’informazioni sulla sicurezza che permette alla comunità di condividere dati e analisi sulle minacce, fornendo intelligence in tempo reale su hacker e vettori degli attacchi.
La piattaforma è stata ora potenziata con l’introduzione della Hp Threat Central Partner Network, un sistema di collaborazione tra imprese impegnate nella sicurezza, che coinvolge partner di Hp quali Arbor Networks, Blue Coat Systems, InQuest, ThreatGrid, TrendMicro e Wapack Labs.
Oltre alle informazioni condivise tra i membri della comunità e i partner, Hp Security Research e Hp Enterprise Security Services forniranno dati alla Hp Threat Central. La piattaforma alimenterà inoltre i portafogli Hp ArcSight e Hp TippingPoint, fornendo un’integrazione continua per scaricare e caricare automaticamente le minacce da Hp ArcSight Enterprise Security Management (Esm) e per bloccare automaticamente gli indirizzi Ip malevoli nei dispositivi Hp TippingPoint Next Generation Ips (Ngips) e Hp TippingPoint Next Generation Firewall (Ngfw).
Infine, Hp Targeted Threat Intelligence, ottimizzata grazie a Hp Threat Central, raccoglie e analizza dati strutturati e non strutturati dai social media, forum di hacker e altre fonti log data per fornire alle aziende una visione maggiormente olistica del panorama delle minacce.
“I responsabili della sicurezza informatica (Cio) e altri professionisti della sicurezza di livello senior devono essere in grado di fare piani non solo a fronte delle minacce presenti oggi, ma anche di quelle che potrebbero emergere nel giro di tre anni e oltre – scrivono Rob McMillian, Research Director, e Kelly Kavanagh, Principal Research Analyst, Gartner –. Per valutare le minacce presenti e future è necessario disporre d’informazioni avanzate che la maggior parte delle imprese non sono in grado di sviluppare internamente in maniera economicamente vantaggiosa”.