Toshiba Europe GmbH lancia ‘Get Modern with Toshiba’, la campagna sales e marketing paneuropea che ha l’obiettivo di aiutare i partner di piccole e medie dimensioni (Smb) nella fine del supporto a Windows Xp e Microsoft Office 2003. Toshiba sta implementando alcune iniziative, tra cui le promozioni Trade In e Reliability Guarantee, per rendere ancora più semplice per le Smb l’upgrade dei notebook e per garantire il necessario supporto in termini di marketing.
La campagna è allineata con l’iniziativa Get2Modern di Microsoft, che incoraggia le aziende a migrare verso le nuove versioni di Windows per beneficiare delle nuove funzionalità del sistema operativo.
Microsoft Corp ritiene che il 30% delle Smb stiano attualmente utilizzando Windows Xp, che è stato supportato da Microsoft per oltre 12 anni dalla prima release nel 2001. Dopo l’8 aprile 2014, Microsoft non offrirà più il supporto per questo sistema operativo e i produttori hardware e software dovranno terminare il supporto ai propri prodotti per Windows Xp. Questo significa che i clienti che utilizzano software non supportato esporranno la propria azienda a rischi legati alla sicurezza e alla compliance e ad un cost of ownership più alto. Questi, inoltre, non sfrutteranno i benefici conseguenti ad una infrastruttura It più moderna, che si concretizza in una sicurezza maggiore, ampia scelta dei dispositivi mobile da utilizzare, produttività elevata e costo of ownership più basso.
Matt McDowell, Marketing Director, Lifestyle Products & Services Group, Toshiba Europe GmbH, ha dichiarato: “Oltre alla fine del supporto a Windows Xp, stiamo collaborando con Microsoft per assicurarci che i decisori It delle Smb siano al corrente che aprile è la deadline per la migrazione. Idc stima che Windows Xp sia cinque volte più costoso in termini di operatività di Windows 7, e questo è sicuramente un elemento chiave per convincere i clienti. La nostra campagna ‘Get Modern with Toshiba’ farà in modo che i nostri partner di canale siano in grado di offrire ai clienti prodotti e servizi competitivi, insieme con l’esperienza Toshiba”.