Chi l’ha detto che la consegna di buon cibo non ha a che fare anche con i data center?
Con diversi marchi globali, uffici e impianti di produzione distribuiti in cinque continenti, Gruppo Hero, specialista nel mondo degli alimenti da oltre 130 anni, ha deciso di rivolgersi ad Equinix per dotare la propria infrastruttura IT di una maggiore flessibilità. Obiettivo: rispondere rapidamente alle tendenze del mercato globale, ai nuovi fornitori e alle acquisizioni/fusioni per soddisfare l’evoluzione dei gusti dei clienti in fatto di alimenti più sani e di consegna di buon cibo.
Il tutto, naturalmente, automatizzando i servizi informatici, ottimizzando le reti e garantendo un’elevata disponibilità dell’infrastruttura IT ibrida globale.
In tal senso Equinix ha fornito a Hero servizi di interconnessione e data center affidabili, sicuri e ad alte prestazioni, grazie ai quali l’azienda a conduzione familiare in continua crescita ha potuto far aumentare la propria attività senza preoccuparsi delle operazioni quotidiane del data center IT.
L’IT è un asse fondamentale anche nella consegna di buon cibo
L’azienda ha rapidamente implementato la sua infrastruttura IT hyperconverged nei data center Equinix International Business Exchange (IBX®) di Amsterdam e Francoforte nel giro di poche settimane, andando ad ospitare in modo sicuro i sistemi/applicazioni on-premises che gestivano i servizi condivisi aziendali di Hero con un’alta disponibilità affidabile (backup e failover).
Ma in particolare, Hero ha sfruttato l’interconnessione software-defined Equinix Fabric tra i due data center IBX con connessioni ridondanti, ad alta velocità e bassa latenza per garantire prestazioni, sicurezza e resilienza costanti.
Equinix Internet Access ha permesso a Hero di gestire facilmente il consumo di banda utilizzando un accesso Internet veloce (10G), a bassa latenza e ridondante alla sua SD-WAN globale e ai fornitori di servizi Internet (ISP) tramite il portale clienti Equinix self-service.
In definitiva, grazie alla piattaforma Equinix, Hero ha semplificato e ottimizzato la propria infrastruttura IT, ottenendo maggiore agilità, profondità ed efficienza e dando una nuova dimostrazione di quanto l’IT sia un asset sempre più fondamentale all’interno di qualsiasi azienda.