CA Technologies ha annunciato la disponibilità di una tecnologia innovativa che aiuta le aziende ad abbattere i costi di storage dei dati di Ibm System z attraverso il backup e l’archiviazione nel cloud.
CA Cloud Storage for System z, utilizzato con le soluzioni di storage nel cloud Amazon Web Services (Aws) e RiverbedWhitewater, aiuta le aziende a ridurre i costi di storage fino a pochi centesimi per gigabyte.
Si tratta di una soluzione efficiente anche per il disaster recovery e consente di accedere allo storage nel cloud Aws senza dover cambiare l’infrastruttura di backup esistente.
“L’aumento dei costi di storage dei data center è un problema pressante per i nostri clienti che usano System z, soprattutto con la diffusione dei Big Data – spiega Michael Madden, General Manager della divisione Mainframe di CA Technologies –. Questa innovazione non solo riduce drasticamente i costi di storage ed elimina l’esigenza di macchine e dischi creati appositamente, ma offre anche la flessibilità e l’adattabilità necessarie al data center per poter rispondere in modo dinamico alle esigenze dell’azienda”.
Con CA Cloud Storage for System z e l’appliance Riverbed Whitewater, le aziende possono eseguire il backup dei dati di Ibm System z su Amazon Simple Storage Service (S3), una solida infrastruttura specifica per lo storage dei dati mission-critical, oppure su Amazon Glacier, un servizio di storage a prezzo contenuto con tempi di recupero fino a diverse ore. Entrambi i servizi sono estremamente sicuri e scalabili.
“I risparmi sulle spese operative e la durata dei dati dei servizi di storage Aws aiutano i clienti che usano sistemi mainframe a migliorare il disaster recovery e l’efficienza operativa – afferma Terry Wise, direttore della divisione Worldwide Partner Ecosystem di Aws –. I clienti che usano la tecnologia di storage CA Technologies System z con i servizi Aws possono finalmente abbandonare i costosi e complessi sistemi basati sui nastri”.
“La riduzione delle spese operative, la maggiore durabilità dei backup e le opzioni di ripristino disponibili sono vantaggi che permettono ai clienti che usano mainframe di adottare la soluzione di storage nel cloud in modo sicuro – dichiara John Martin, vice presidente Senior e General Manager della divisione Storage Delivery di Riverbed –. Con Riverbed Whitewater le aziende risparmiano fino al 30% sui costi di storage nel cloud e possono ripristinare i dati in pochi minuti anziché in ore o giorni”.