Per rispondere al meglio alle continue esigenze delle imprese di migliorare la gestione dei flussi di documenti e dati, Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, ha sviluppato nuovi strumenti per stampare meno e a un minor costo semplificando il modo di lavorare e garantendo nel contempo sicurezza e sostenibilità.
“La postazione di lavoro non è più soltanto un luogo ma una condizione che si presenta in ogni momento e ovunque – ha affermato Mike Feldman, presidente della Divisione Large Enterprise Operations di Xerox -. Questa condizione crea delle esigenze che generano sia nuove sfide sia nuove opportunità. La nostra ultima generazione di servizi di stampa gestiti assicura una serie di vantaggi tra cui affidabilità e qualità, riduzione dei costi, produttività, sicurezza e sostenibilità”.
Come leader di mercato dei servizi di stampa gestiti (Mps), Xerox combina la tecnologia e l’esperienza nella gestione dei documenti con le proprie capacità di gestione dei processi di business e dell’It outsourcing. L’azienda ha infatti ampliato le sue offerte pensate all’impatto che la ‘postazione lavorativa mobile’ e il relativo aumento di contenuti hanno sulla produttività di lavoro.
“Xerox sta considerevolmente implementando la sua strategia di stampa gestita e di document services – ha affermato Angèle Boyd, vice presidente della Divisione Imaging/Output Document Solutions e Smb di Idc -. L’azienda sta mettendo in atto un’evoluzione degli Mps che supera il semplice consolidamento delle stampanti migrando verso un approccio olistico che migliora e semplifica i processi di business quotidiani”.
I nuovi strumenti e servizi disponibili nell’offerta Mps di Xerox comprendono:
– Xerox CompleteView Pro: tramite un’applicazione interattiva web-based, visualizza graficamente i potenziali scenari relativi all’ambiente di stampa dei clienti quali costo totale di possesso, rapporto sui dispositivi, utilizzo di questi e le relative metriche di sostenibilità ambientale. I potenziamenti del sistema includono una migliore configurazione delle soluzioni (come l’analisi dei dati, che permette ai clienti di poter visionare più scenari prima di effettuare investimenti), il supporto per i dispositivi che utilizzano il SolidInk di Xerox, e il caricamento dei costi personalizzati per attrezzature non Xerox.
– Xerox Production Assessment Services: revisiona gli ambienti di stampa e individua il sistema più diretto per risparmiare e garantire maggior efficienza. La valutazione include la capacità di utilizzo,il costo totale di possesso, il valore produttivo e la maturità del processo dei servizi.
– Xerox Print Security Audit Service: monitora la politica di stampa dei propri clienti con il fine di identificare e risolvere problematiche relative alle normative vigenti. L’offerta include servizi di consultazione tramite strumenti di raccolta dati e analytics.
– Xerox Print Server Management Service: rende facilmente accessibili le risorse IT di un’impresa grazie alla supervisione di Xerox e il consolidamento dei server, delle code di stampa e dei driver.
– Xerox Mobile Print Solution: offre processi di stampa sicuri attraverso l’app Xerox Mobile Print. Gli utenti possono stampare dal loro desktop, portatile, tablet, dai dispositivi mobili e smartphone.
– Xerox Content Management Services: aiuta le imprese ad automatizzare, semplificare e ridurre la produzione di carta nei processi di business. L’efficienza viene raggiunta attraverso il workflow automatizzato di Xerox e gli strumenti di gestione dei documenti, oltre ai servizi di consulenza.
– Xerox IgniteSM: valutazione elettronica dei compiti e produzione di analytics che permettono agli educatori di personalizzare l’apprendimento secondo i progressi dei propri studenti.