PTC ha annunciato il lancio della sua nuova soluzione PTC Retail PLM, sviluppata per soddisfare le esigenze delle aziende dei settori retail, calzature e abbigliamento e costruita sulla base della corrispondente soluzione PTC Windchill FlexPLM di gestione del ciclo di vita del prodotto. L’offerta opzionale PTC Value-Ready Deployment mette a disposizione le best practice e i servizi d’implementazione più efficienti per consentire ai clienti del settore di avviare rapidamente le proprie infrastrutture e iniziare velocemente a generare valore.
“Il settore retail è più che mai alla ricerca di soluzioni per aumentare la creatività della propria offerta di prodotti, migliorare i margini e sfruttare nuovi canali e nuovi mercati – ha spiegato Howard Heppelmann, Senior General Manager Supply Chain segment, PTC – PTC Retail PLM è nata dalla collaborazione decennale con alcune delle organizzazioni più importanti e innovatrici del mondo; grazie a essa è possibile ottenere il massimo valore possibile dal sistema di PLM più completo e performante del mercato. Questa soluzione consente alle aziende del settore retail, calzature e abbigliamento di focalizzare le proprie risorse su offerte vantaggiose dal punto di vista competitivo e migliorare la propria bottom line”.
La soluzione PTC Retail PLM è implementabile in tre diverse configurazioni PTC Value-Ready per ciascuno dei settori target. La differenza principale sta proprio nell’offerta personalizzata delle best practice, per consentire alle aziende di sfruttare al meglio le tendenze, rispettare i tempi e contenere i costi di produzione; best practice basate, per il settore retail, sull’esperienza di PTC nell’elaborazione e implementazione di tecnologie PLM in collaborazione con le più importanti aziende del mondo.