Allied Telesis, fornitore globale di soluzioni switch IP/Ethernet sicure e sviluppatore di reti IP Triple Play ed infrastrutture di rete, presenta Allied Telesis Management Framework (Amf). Tale tecnologia innovativa aiuterà le aziende a ridurre fino al 60 % la complessità ed i costi relativi alla gestione della rete. Il Vendor di Networking ha sviluppato Amf per mettere a disposizione dei propri clienti Enterprise i vantaggi della tecnologia Sdn legati all’automazione di alcune operazioni e alla semplificazione della configurazione e del management delle reti, senza costringerli a rinnovare interamente l’hardware.
Si rende possibile, dunque, la gestione integrata di tutta la rete aziendale, con il beneficio immediato di ridurre i tempi e le risorse necessarie per gestire la rete stessa, riducendo il Total Cost of Ownership.
Le caratteristiche principali dell’Allied Telesis Management Framework sono la gestione centralizzata, l’auto-backup e l’aggiornamento automatico delle configurazioni, il provisioning automatico e l’auto-recovery, che rendono la rete plug-and-play e la sua gestione zero-touch.
“La gestione delle grandi reti aziendali richiede un’ingente quantità di risorse e questo, dal nostro punto di vista, rappresenta una delle principali sfide del mercato in cui operiamo – ha dichiarato Antonella Santoro, Vice President del Marketing EMEA Allied Telesis – Il nostro nuovo framework è stato sviluppato per facilitare la gestione delle reti, consentendo ai nostri clienti di usufruire al meglio delle proprie risorse tecniche. Ogni azienda ha l’esigenza di impiegare il personale tecnico in attività a valore aggiunto, che possano migliorare la produttività dei processi aziendali e dare un contributo al business. Amf consente di automatizzare molte operazioni, come la configurazione di un nuovo apparato di rete, che oggi sono eseguite da un tecnico”.
Allied Telesis ha sviluppato il Framework per garantire la gestione centralizzata di un’intera rete da ogni singolo dispositivo, attraverso una semplice ed intuitiva Command Line Interface. Adottando l’Amf si arriva a gestire la rete come un singolo dispositivo virtuale.
Allied Telesis Management Framework è disponibile in Emea, Nord America e America Latina a partire dal 3 settembre, sui seguenti switch di Allied Telesis: Switchblade x8112, Switchblade x908, Serie x610 e Serie X510.