Supera un valore di oltre un miliardo di dollari la joint venture annunciata da Equinix con GIC, il fondo sovrano di Singapore per sviluppare e gestire datacenter XScale in Europa.
Questo importante investimento fa parte della strategia di Equinix di essere al centro di un mondo cloud-first e anche per soddisfare le esigenze dei clienti da parte dei grandi hyperscaler, tra cui AWS, Azure, Google, IBM, Oracle e Salesforce, e altre aziende tecnologiche importanti come Facebook.
Con i datacenter XScale, quest’ultime saranno in grado di aggiungere implementazioni considerate “core” all’interno delle strutture di Equinix sfruttando i plus di un’unica infrastruttura di interconnessione diretta.
Nell’ambito di questa joint venture con GIC, Equinix supervisionerà lo sviluppo e il funzionamento di sei data center xScale in mercati chiave in Europa, tra cui Londra, Parigi, Amsterdam e Francoforte.
Questa implementazione dell’infrastruttura di base su scala ipertestuale fungerà da calamita, attirando altri partner, sviluppatori di applicazioni e altri fornitori hyperscale nell’ecosistema business di Equinix, aumentando al contempo le opportunità di innovazione.