NTT Corporation ha inaugurato oggi NTT, un global technology services provider capace di mettere a fattor comune le competenze e il potenziale di 28 realtà, tra cui NTT Communications, Dimension Data e NTT Security, per un valore totale di business pari a 11 miliardi di dollari.
Con sede centrale a Londra e circa 40.000 persone in più di 70 Paesi nel mondo, la nuova NTT combina il potenziale di NTT ed NTT DATA per creare uno dei top five global technology and business solutions provider con un fatturato da 20 miliardi di dollari fuori dal Giappone.
Mettendo a fattor comune queste aziende, NTT andrà a offrire:
- L’accesso a una gamma più ampia e profonda di skills in differenti aree tecnologiche;
- Un’offerta di tecnologia e servizi gestiti leader nel mondo per scalabilità e profondità;
- Una migliorata capacità nell’offrire soluzioni pensate per gli specifici settori di mercato;
- Una piattaforma di managed services globale, con la possibilità di permettere localizzazioni per venire incontro alle specifiche esigenze dei clienti in ogni mercato;
- Maggiori investimenti in innovazione e R&D.
Un unico punto di vista dell’intera organizzazione
La nuova company è già partner di oltre 10.000 clienti nel mondo, tra cui aziende leader nel settore dei servizi finanziari, nel settore farmaceutico, delle telecomunicazioni, energy & utilities, della produzione industriale, automotive e tecnologico. Tra quelle che stanno già beneficiando delle intelligent technology solution di NTT con l’obiettivo di un futuro sempre più connesso troviamo: Tour de France, ALMA, City of Las Vegas, Connected Conservation, ISPPC, Alcatel ed NXP.
Come riferito in una nota ufficiale da Jason Goodall, Global CEO per NTT: «Oggi diamo vita a un fornitore globale di servizi IT gestiti che offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi gestiti, leader di settore, che rispondono alle esigenze di business dei clienti. Sappiamo che la tecnologia non si arresta e nemmeno noi lo faremo e continueremo a trasformarci per garantire l’offerta di soluzioni che meglio rispondono alle esigenze attuali e future. Siamo felici di essere parte di uno dei più grandi technology and business solutions provider e siamo pronti a essere i partner dei nostri clienti offrendo loro il nostro ampio spettro di competenze».