Equinix ha annunciato di aver completato l’ultima fase dell’evoluzione della Piattaforma Equinix con opzioni di connettività più ampie che aiutano le imprese, i cloud provider e i fornitori di rete a interconnettere il proprio business globale al Digital Edge.
Per rispondere alle crescenti esigenze di interconnessione dei clienti e per rafforzare la Piattaforma Equinix come piattaforma globale per il business digitale, Equinix ha ampliato il servizio di connettività fornito tramite Equinix Cloud Exchange Fabric (ECX Fabric) per supportare le connessioni tra tutti i propri 37 mercati ECX Fabric situati nei cinque continenti.
Tra queste, Amsterdam, Atlanta, Boston, Chicago, Culpeper, Dallas, Denver, Dublino, Dusseldorf, Francoforte, Ginevra, Helsinki, Hong Kong, Houston, Londra, Los Angeles, Madrid, Manchester, Melbourne, Miami, Milano, Monaco, New York, Osaka, Parigi, Perth, San Paolo, Seattle, Silicon Valley, Singapore, Stoccolma, Sydney, Tokyo, Toronto, Varsavia, Washington, DC e Zurigo.
Grazie a questo servizio di interconnessione ampliato, disponibile tra ogni mercato abilitato all’ECX Fabric, i clienti possono ora sfruttare la potenza della Piattaforma Equinix per interconnettere privatamente cloud, reti e servizi a data center globali verso il proprio Digital Edge. Questa nuova capacità di connettere le aziende a livello globale permette ai clienti di connettersi al cloud in altre regioni, e consente per la prima volta ai clienti di stabilire connessioni di rete on-demand tra le Americhe, l’Europa, l’Asia-Pacifico e il Brasile.
Inoltre, i clienti possono utilizzare il più ampio servizio ECX Fabric come connessione primaria tra i data center Equinix International Business Exchange (IBX) o come complemento ai network esistenti. Questo aumenta le potenzialità dei grandi ecosistemi presenti all’interno di Equinix, aiutando i clienti ad accedere a migliaia di nuovi partner globali con cui possono collegarsi tramite ECX Fabric.
I plus di una piattaforma di interconnessione globale
- ECX Fabric è un servizio di interconnessione on-demand basato sulla tecnologia SDN che aiuta a soddisfare queste esigenze consentendo a qualsiasi azienda di connettersi tra la propria infrastruttura distribuita e l’infrastruttura distribuita di qualsiasi altra azienda, compresi i più grandi fornitori di servizi di rete e cloud del mondo, sulla Piattaforma Equinix.
- Per aiutare i clienti a scalare il proprio business, l’ampia funzionalità di connettività globale ECX Fabric può essere utilizzata come connessione primaria, o come complemento alla rete MPLS o Ethernet esistente di un cliente per le connessioni da data center a data center.
- ECX Fabric consente inoltre ai clienti di ottimizzare l’accesso ai più grandi cloud provider del mondo.
- Ad oggi, più di 1.400 clienti che attualmente utilizzano ECX Fabric, tra cui aziende leader, fornitori di servizi cloud e di rete, hanno stabilito più di 14.900 connessioni virtuali attive su ECX Fabric.
- L’accesso a ECX Fabric è ora disponibile attraverso una nuova interfaccia utente del portale self-service o API che consente ai clienti di creare e gestire connessioni on-demand, all’interno o tra le aree metropolitane a livello globale.
- Oltre all’ampliamento delle funzionalità di connettività globale e all’aumento della trazione sul mercato, ECX Fabric è stato premiato nel dicembre 2018 ai DCD Awards con lo Smart Data Center Award 2018.
- La connettività privata tra imprese, fornitori strategici di servizi cloud e servizi di rete è essenziale in quanto la trasformazione digitale alimenta una maggiore domanda di servizi digitali localizzati al confine.
Secondo quanto riferito in una nota ufficiale da Brad Casemore, Vice President, Datacenter Networking, IDC: “L’imperativo della trasformazione digitale sta spingendo le imprese ad adottare strategie multi-cloud, che comportano una gestione complessa di questi ambienti. L’espansione geografica di ECX Fabric giocherà un ruolo prezioso nell’aiutare le aziende ad accelerare le loro iniziative di trasformazione digitale grazie alla capacità di implementare istantaneamente architetture di rete flessibili e orientate all’interconnessione in tutto il mondo”.