TIBCO Software, specialista nell’integrazione, nella gestione delle API e negli strumenti analitici, lancia TIBCO Cloud Mashery cloud-native, l’offerta TIBCO per la gestione delle API in ambienti di cloud privato containerizzato e pubblici PaaS (Platform-as-a-Sevice).
La piattaforma offre funzionalità fondamentali di gestione delle API per grandi Enterprise che adottino lo sviluppo nativo cloud, oltre a practice di deployment, quali DevOps, containerizzazione e sviluppo di microservizi. Grazie a questa novità, le caratteristiche di TIBCO Cloud Mashery saranno disponibili a livello globale in un deployment containerizzato, permettendo un più rapido sviluppo di funzioni per il business digitale, oltre a un controllo migliorato della piattaforma e alla scalabilità.
“Le grandi aziende oggi richiedono che le proprie piattaforme API possano essere implementate ovunque e siano in grado di gestire le API da dovunque attraverso un singolo pannello. Molte aziende, tra cui quelle che operano nel settore dei servizi finanziari, nella sanità, nei viaggi e altre aree di mercato, richiedono una gestione delle API a livello enterprise e nativa cloud – ha affermato Rajeev Kozhikkattuthodi, vice presidente per il product management e la strategia di TIBCO –. L’approccio scelto da TIBCO offre tutti i benefici del cloud con un controllo maggiore da parte del cliente, e un allineamento senza criticità con l’impiego di strumenti e procedure di sviluppo nativi cloud. Siamo orgogliosi di continuare a essere leader di mercato nella gestione delle API attraverso l’innovazione, in questo caso offrendo capacità uniche nel loro genere nella gestione nativa cloud di API”.