Veritas Technologies ha annunciato che la sua soluzione unificata di protezione dei dati Veritas Backup Exec ha ottenuto la certificazione per Microsoft Azure e Windows Server 2019. La recente versione di Veritas Backup Exec consentirà alle organizzazioni di qualsiasi dimensione di personalizzare la protezione dei loro dati grazie a un supporto affidabile e continuativo, ovunque risiedano i loro dati, su macchine fisiche o virtuali o nel cloud.
DR as a Service integrato tra gli ambienti fisici, virtuali e cloud
Per evitare enormi perdite finanziarie e danni alla reputazione, le organizzazioni devono ripristinare la propria infrastruttura business critical all’ultimo stato disponibile e nel minor tempo possibile, ovunque risiedano le applicazioni e i dati.
Grazie alla recente certificazione per Veritas Backup Exec, i clienti comuni possono implementare una protezione più adeguata con SLA (Service Level Agreement) personalizzabili per ambienti basati su Microsoft Azure e Windows Server 2019 ottimizzando ulteriormente la protezione e i costi.
Veritas Backup Exec, infatti, è una delle prime soluzioni di protezione dei dati nel settore a ottenere le certificazioni per Microsoft Azure e Windows Server 2019, offrendo ai clienti una copertura completa fin da subito su implementazioni cloud, virtuali e fisiche. Con questa soluzione unificata di protezione dei dati, le organizzazioni di qualsiasi dimensione possono ora gestire e personalizzare centralmente le esigenze di protezione delle loro applicazioni e dei moderni workload.
Per i sistemi aziendali critici, Veritas Backup Exec aggiunge un ulteriore livello di protezione a costi contenuti sfruttando il servizio di disaster recovery basato su cloud, Azure Site Recovery (ASR) di Microsoft. Veritas Backup Exec utilizza la propria funzione integrata Instant Cloud Recovery per agevolare l’interazione con questo servizio e creare e aggiornare automaticamente repliche offsite di macchine virtuali critiche all’interno di ASR.
Nessun investimento in siti secondari o altre licenze
In particolare, quando si verifica un guasto critico del sistema on premise, i clienti di Veritas Backup Exec sono in grado di eseguire rapidamente un failover su Azure. Non sono necessari investimenti in siti secondari o licenze upfront per beneficiare di questo ulteriore livello di protezione. Per ottimizzare ancora di più i processi e i costi di backup, i clienti possono anche eseguire test sulle proprie procedure di disaster recovery in tutta sicurezza.
Tutte le operazioni di backup e ripristino sono semplici da configurare e gestire tramite l’interfaccia utente grafica di Veritas Backup Exec. Questo aiuterà le organizzazioni a ridurre la complessità di tutte le loro attività di backup e recovery.
La nuova versione certificata di Veritas Backup Exec è disponibile per il download a partire da 39 dollari per FETB (Front-End Terabyte) al mese.