Lutech Group acquisisce il 100% del capitale sociale di ICTeam, dal 1999 presente sul mercato con tre divisioni: Sviluppo Software & System Integration, System & Cloud Services, Loyalty & Direct Marketing.
Con l’ingresso di ICTeam nel Gruppo, Lutech (protagonista di un webinar sulla sicurezza dei dati e delle applicazioni in cloud) rafforza le proprie competenze nel disegno, implementazione e gestione di architetture Data Base, sistemi di Data Warehouse, soluzioni innovative nell’ambito Big e Fast Data e tool di Business Intelligence.
“Sono molto contento di aver concluso questa importante acquisizione che si inserisce perfettamente nella nostra strategia di crescita – dichiara Tullio Pirovano, CEO Lutech Group -. Il patrimonio di know how, le referenze e le capacità di innovazione di ICTeam permettono a Lutech Group di posizionarsi in modo unico e distintivo in settori ad alto potenziale di crescita come i Big Data e l’ottimizzazione delle performance su sistemi mission critical. Inoltre, l’offerta e le competenze di ICTeam nella gestione di complesse infrastrutture IT, sono sinergiche e complementari con l’intera offerta di Lutech Group”.
Franco Renne e Roberto Gualini manterranno la carica di Ammistratore Delegato di ICTeam e nel consiglio di amministrazione entreranno Tullio Pirovano come Presidente, insieme a Fabiana Valentinotti e Alberto Roseo in qualità di consiglieri.
“Con emozione e soddisfazione entriamo nel Gruppo Lutech con l'ambizione di far crescere ancor di più ICTeam e le sue professionalità grazie alle sinergie che potremo mettere in atto – dichiarano Roberto Gualini e Franco Renne, entrambi CEO ICTeam -. Insieme saremo infatti in grado di rispondere ancora meglio alle sfide del mercato e di offrire ai nostri clienti uno spettro di competenze e servizi più ampio”.
Il gruppo di oltre 130 professionisti di ICTeam, presenti nella sede di Grassobbio e la filiale romana, supportano a livello nazionale grandi Clienti nel mondo Telco&Media Energy e Finance.