Schneider Electric ha ricevuto il premio ‘Data Centre innovation of The Year’ in occasione del DCS Award 2018. Il prestigioso riconoscimento, deciso dal voto popolare, premia lo specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione, per l’innovazione di HyperPod.
Parte dell’architettura EcoStruxure for Data Center di Schneider Electric, il sistema di contenimento autoportante è progettato per implementare in maniera flessibile e scalabile infrastrutture IT in moduli da 8-12 rack. Il design innovativo di Hyperpod supporta tutti i tipi di rack attualmente sul mercato. La sua architettura a moduli (pod) include alimentazione, raffreddamento, cablaggio, gestione e contenimento del software integrati, consente di installare rack pre-popolati di dispositivi, riducendo in modo significativo riducendo la complessità e i tempi di messa in opera tipici degli ambienti data center tradizionali.
EcoStruxure for Data Centers è parte di Schneider Electric EcoStruxure, un’architettura di sistema aperta, interoperabile e basata sui principi dell’Internet of Things, in grado di offrire ai clienti valore aggiunto in termini di sicurezza, affidabilità, efficienza, sostenibilità e connettività. La soluzione sfrutta le tecnologie dell’Internet of Things, della mobilità, del cloud, dei big data e della cybersecurity per offrire innovazione a tutti i livelli, partendo dai prodotti connessi, passando per la gestione e il controllo a livello di Edge, fino ad arrivare al layer relativo alle applicazioni cloud ed agli analytics.